Estate low cost in Marocco al Riad Sable Chaud, dimora di charme con cucina gourmand nel cuore della Medina di Marrakech, tutelata per la sua bellezza dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità: per luglio e agosto propone pacchetti free liberamente componibili del numero di notti che si desidera, a partire da 85 € per pernottamento e prima colazione per 2 persone, con una serie di omaggi particolari. Chi sceglie 3 notti, ad esempio, ha il transfert gratuito dall’aeroporto, chi 5 sarà accolto con una golosa e raffinata cena di benvenuto, chi 7 avrà ambedue gli omaggi.
Per chi prenoterà il riad in esclusiva per almeno 3 giorni, a 345 € compresa la prima colazione, grande cena marocchina e altre sorprese.
Fra i primi 10 di Marrakech su TripAdvisor, la più grande comunity di viaggiatori del mondo, il riad si trova nel cuore della Medina, vicino alla mitica piazza Djema El Fnâa e ai souk traboccanti di merci e profumati di spezie. Tradizionale dimora marocchina arredata con mobili antichi, oggetti d’arte, decorazioni in un sapiente mix fra spunti etnici africani e raffinatezza europea, ha 4 stanze da letto, improntate allo “spirito del Marocco” (non per niente si chiamano Africaine, Oasis, Bédouine, Touareg), profondamente diverse l’una dall’altra ed è apprezzato dai gourmet per la sua eccellente cucina.
Info: www.riadsablechaudmarrakech.com, e mail:[email protected]
Marrakech, città imperiale, capitale del Sud marocchino e perla turistica del Regno, meta trendy del turismo internazionale, è da sempre località cosmopolita amata da viaggiatori, intellettuali, vip. Bastano 3 ore d’aereo dall’Italia e ci si trova immersi nella sua magica atmosfera, fatta di colori e profumi, giardini lussureggianti e grandi piazze, palazzi principeschi e moschee, folle variopinte e caratteristici mercati a cui si affiancano (in un singolare melting pot) locali di tendenza, eleganti atelier di giovani stilisti, gallerie d’arte, raffinati e modernissimi parchi acquatici con piscine, ristoranti, musica.
Marrakech è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta dell’ Atlante, dominato dai 4167 m del Toublkal, la cima più alta dell’Africa del Nord (con i suoi splendidi trekking ), delle vallate di Draa (una delle più spettacolari oasi del sud marocchino), delle spettacolari gole di Todra e del Dadés, della Via delle Kasbhe e, ancora più a meridione, di Ouarzazate (la Hollywood del Marocco, set di film quali Laurence d’Arabia e Il Gladiatore ) e del deserto.