transavia-701338.jpg 2Amsterdam è una città ricca di cultura, arte e divertimento e il modo più semplice per raggiungerla è transavia.com; la compagnia olandese low cost low fare del gruppo Air France/KLM, presente sul mercato italiano da marzo 2003. Il vettore opera da Pisa, Napoli, Verona e Treviso per Amsterdam Schiphol, l’aeroporto principale della capitale olandese e da Roma (Fiumicino) per Amsterdam (Rotterdam). Da Roma Fiumicino, Pisa e Napoli per Copenhagen.

La capitale olandese, durante la stagione estiva, si anima in ogni suo angolo: dal 31 luglio al 2 agosto le strade di Amsterdam saranno invase da migliaia di colori e musica grazie al Gay Pride; uno dei festival più famosi al mondo ormai divenuto un grande appuntamento che richiama migliaia di persone provenienti da ogni paese per una splendida festa nel nome della tolleranza.

Dal 15 al 23 agosto si terrà ad Amsterdam il Festival dei Canali che trasforma il centro storico nella più bella sala di concerti classici della città. Più di ottanta concerti in una ventina di siti diversi lungo i canali della capitale, musicisti di fama e giovani talenti nazionali e internazionali. Un’occasione per assistere ad “assaggi” di concerti in programma per la prossima stagione musicale.
Come sempre il festival unirà musica e architettura, i concerti si terranno infatti nei siti e negli edifici più prestigiosi della capitale come per esempio case storiche lungo i canali e corti.

Il mezzo più utilizzato dagli abitanti e dai turisti che visitano questo Paese è la bicicletta. L’Olanda, infatti, conta 16,4 milioni di abitanti e circa 18 milioni di biciclette. Queste si possono noleggiare molto facilmente insieme a mappe e itinerari per ciclisti negli Uffici del Turismo locali, dove sono segnalate le strade minori, le piste ciclabili e tutti i luoghi più caratteristici dove soggiornare.

transavia.com, offre per Amsterdam tariffe di sola andata a partire da € 48 sola andata (tasse e spese incluse).

Queste tariffe includono il costo del pagamento con carta di credito pari a € 7.50 per transazione.

La compagnia vende direttamente tramite il sito web www.transavia.com, dove si possono trovare numerose informazioni e le tariffe più convenienti, oppure attraverso il Call Center transavia.com 899009901 (30 ct/min.).

Al termine della prenotazione del biglietto sarà possibile, dal medesimo sito, usufruire di svariati servizi come: prenotare un’hotel, noleggiare un’auto o affittare una casa per le vacanze.