cape-town.jpg 2Numerosi i tour nel Sud Africa alla scoperta della natura incontaminata del Parco Kruger, dei panorami multicolori della Garden Route e della vivacità coinvolgente di Città del Capo; Zimbabwe e Zambia, che condividono la meraviglia delle tuonanti e maestose Cascate Victoria; trovi il Botswana e il silenzioso Delta dell’Okavango e la Namibia, con gli itinerari attraverso le dune dell’deserto e la natura selvaggia del Parco Etosha.

Tour le meraviglie del Sud Africa

Il Sudafrica è definito “il mondo in un solo paese” per la grande varietà di ambienti, etnie, costumi, colori e sensazioni che regala ai propri visitatori. Dal punto di vista ambientalistico questo paese offre deserti, pianure, monti, fiumi impetuosi, ampie foreste, vaste savane che si alternano a coste alle volte sabbiose e alle volte rocciose; offre così al turista emozioni ineguagliabili attraverso splendidi safari nei tanti parchi nazionali, primo tra tutti il Kruger National Park, autentico paradiso degli animali, o riserve private dove è possibile avvistare i famosi “Big Five”: leoni, elefanti,

leopardi, rinoceronti e bufali e tante altre specie di mammiferi, rettili ed anfibi. Tuttavia, il Sudafrica non è solo natura ed animali ma anche storia ed arte. Ci sono infatti città affascinanti come Cape Town, uno splendido mix di di culture ed architetture sospese tra passato coloniale e modernità; Durban la città cosmopolita con il suo clima mite sulle rive dell’Oceano Indiano; e ancora Pretoria e Johannesburg con i loro quartieri residenziali. Tra le mete proposte nel Sud Africa, Eden Viaggi propone un itinerario di 10 giorni da Johannesurg a Cape Town, con la possibilità di estendere il viaggio a Victoria Falls (3 giorni)

Programma di viaggio

Partenza ogni lunedì

1° giorno: Italia – Johannesburg Partenza con volo di linea per Johannesburg. E’ previsto un cambio di aereo in una città europea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Johannesburg – Mpumalanga Arrivo a Johannesburg, dopo le formalità doganali, si incontra la guida in italiano e si parte per la regione di Mpumalanga. Pranzo leggero lungo il percorso. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: Mpumalanga Dopo la prima colazione si prosegue verso la Panorama Route del Mpumalanga. Visite a Blyde River Canyon, God’s Window, Bourke’s Luck Potholes, Pilgrims Rest. Pranzo lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno: Mpumalanga – Riserva Privata Motswari Dopo la prima colazione, si parte per la riserva privata situata nei pressi del famoso Parco Kruger. Pranzo al lodge all’arrivo. Nel pomeriggio fotosafari in 4×4 landrovers aperti. Cena e pernottamento al lodge.

5° giorno: Riserva Privata Motswari Giornata dedicata al safari (mattutino e pomeridiano). Trattamento di pensione completa al lodge.

6° giorno: Riserva Privata Motswari – Johannesburg – Cape Town Dopo un ultimo foto-safari e prima colazione si parte dal lodge e si prosegue verso Johannesburg. Pranzo lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio si arriva in aeroporto e si parte per Cape Town. Arrivo, incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento in albergo. Pernottamento

7° giorno: Cape Town Prima colazione in albergo. La giornata è dedicata alla visita della Penisola: è prevista una mini-crociera in battello all’isola delle foche (durata di circa 30 minuti), riserva del Capo di Buona Speranza, visita alla spiaggia di Boulders per avvistare i pinguini e al giardino botanico di Kirstenbosch. Pranzo a base di pesce lungo il percorso. Rientro in albergo e pernottamento

8° giorno: Cape Town Dopo la prima colazione è prevista una visita orientativa della città (se le condizioni atmosferiche lo permettono è prevista anche la salita sul Table Moutain con la teleferica). Pomeriggio a disposizione per shopping e visite facoltative. Pernottamento in albergo.

9° giorno: Cape Town – Italia Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Estensione Victoria Falls

9° giorno: Cape Town – Johannesburg – Victoria Falls In tempo utile, è previsto il trasferimento in aeroporto dove si parte per Victoria Falls con cambio di aeromobile a Johannesburg. Arrivo e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio minicrociera sul fiume Zambesi. Pernottamento in albergo.

10° giorno: Victoria Falls Prima colazione in albergo. In mattinata visita delle mitiche Cascate Victoria, quindi tempo a disposizione per shopping nel tradizionale mercatino multicolore. Pomeriggio dedicato all’esplorazione della zona. Pernottamento in albergo.

11° giorno: Victoria Falls – Johannesburg Prima colazione in albergo. Dopo il trasferimento in aeroporto e si parte per Johannesburg con volo di linea. All’arrivo trasferimento in albergo. Pernottamento in albergo.

12° giorno: Johannesburg – Italia Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno: Italia Arrivo in Italia

 

Prezzi per persona

Dal 17/08 al 30/11 a partire da € 2.153,00

 

Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi

 

 

Eden Viaggi www.edenviaggi.it – è il tour operator con base a Pesaro, specializzato in viaggi “All inclusive” in venti strutture di proprietà e numerose altre strutture con l’esclusiva per il mercato italiano. Gli Eden Village, strutture di proprietà Eden, sono collocati in prestigiose località e bagnati da mari incontaminati: Mauritius, Zanzibar, Cuba, Mar Rosso, Tunisia, Kenya, Grecia, Spagna ed Italia. Altre destinazioni in villaggi e hotel in concessione esclusiva (Eden Gold) ed hotel in concessione esclusiva per la clientela italiana (Eden Special) sono: Santo Domingo, Messico, Kenya, Maldive, Mauritius, Zanzibar, Cuba, Mar Rosso, Tunisia, Grecia, Spagna ed Italia. Eden Viaggi è presente anche alle  Seychelles, Africa del Sud, Thailandia, Birmania, Vietnam, Cambogia e Laos, Malaysia, Hong Kong, Singapore, Indonesia, Medio Oriente, Stati Uniti, Hawaii, Polinesia, Croazia e Slovenia.