Anche quest’anno sono stati assegnati i premi per la stampa ADUTEI valutati e decisi dagli Enti del Turismo.

Per la Televisione, vincitrice è stata la trasmissione “Nonsolomoda” di Canale 5 per il documentario sulla Gran Bretagna dal titolo “Glasglow, la capitale della creatività” : a ritirare il premio la giornalista Raffaella Bianchi. Al secondo posto si è posizionata la trasmissione “Correndo per il mondo” di Rete 4 (rilanciata dal canale Marcopolo) per il documentario su Israele dal titolo “Maratona a Gerusalemme” : presenti Roberto Giordano e Giampaolo Moreschi. Terza classificata la trasmissione “Alle Falde del Kilimangiaro” di Rai Tre per il documentario sulla Grecia dal titolo “Creta” realizzato da Alessandro Di Nitto che ha ritirato il premio. Per il Trade, invece, è stato assegnato il premio ex aequo alle testate TTG Italia e Guida Viaggi.

La serata ha visto la collaborazione attiva di ASTOI con il Direttore Generale Flavia Franceschini e due soci ASTOI;  il tour operator Futura Vacanze con il Direttore Vendite Carlo Franchi che ha messo a disposizione per il primo premio un buono per un soggiorno a scelta del catalogo Mare; e il tour operator Nicolaus Tour  con il Sales Manager Lazio Carlo Sacchetti, che ha consegnato per il terzo premio un buono per un soggiorno in una delle Masserie Puglia presenti in catalogo. Per gli altri premi sono stati consegnati dei cofanetti regalo.

Ad apertura della serata un saluto da parte del Presidente ADUTEI Gorazd Skrt che ha sottolineato fortemente l’importanza di una collaborazione attiva tra Enti del Turismo e organi di stampa, auspicando una sempre più costruttiva interrelazione, soprattutto in un momento di crisi economica  come quello attuale.

Alla serata sono intervenuti molti colleghi della stampa romana e la rappresentanza Adutei  con 17 Enti del Turismo:  Austria, Belgio-Bruxelles e Vallonia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Germania, Irlanda, Israele, Olanda, Polonia, Romania, Seychelles, Slovenia, Spagna, Sudafrica, Thailandia e Turchia.