Logo I Viaggi del Capitano«MEDITERRANEO avrà sempre quale cavallo di battaglia la TURCHIA – spiega Lelio CARFORA, direttore generale del to – sulla quale proponiamo tour e city break. Una Turchia vissuta in maniera diversa, modulando le tante possibilità: da Istanbul con le proposte che vanno dai piccoli hotel di charme e in stile fino ai 5 stelle lusso, alla Cappadocia, con vari tour di ogni durata. I tour sono sia pubblicati, con il classico 8 gg 7 notti, o modulabili e combinati, che proponiamo attraverso il nostro sito www.iviaggidelcapitano.it informando via mail e fax le adv delle nuove iniziative. La nostra intenzione è anche sviluppare una “Turchia ulteriore” che veda inclusa, ad esempio la zona del Mar Nero, davvero inusuale. Il mare in Turchia, dove in questo momento ci sono 26 gradi, offre la possibilità di effettuare ancora crociere sui caicchi, dei quali disponiamo di una delle migliori flotte dei porti della costa sud, e soggiorni mare, poiché ancora fino a metà novembre il clima permette una balneabilità “estiva” a 3 ore di aereo dall’Italia. L’unica costante è la compagnia aerea di riferimento, rigorosamete di linea, TURKISH Airlines, oltre ad eventuali voli itc in situazioni particolari».MALTA completa il quadro Mediterraneo invernale, con sogiorni week end e tour dell’arcipelago dell’Isola dei Cavalieri.

OCEANI ripropone la stessa filosofia di attenzione e scelta delle strutture proposte. A SEYCHELLES – prosegue CARFORA – raggiungibili con il vettore di bandiera, AIR SEYCHELLES  ho scelto personalmente poche ed interessanti proposte che incontrano prezzo, qualità e capacità di far vivere appieno la destinazione. Le MALDIVE ripercorrono la stessa via, come proponiamo l’INDIA e il NEPAL per tutto l’anno, mentre SRI LANNKA, che riprenderà la programmazione completa dall’estate 2010, appare fugace.  I Viaggi del Capitano copre tre Oceani: Atlantico, Pacifico e Indiano. La programmazione dedicata ai VELIERI è ora inserita nel catalogo OCEANI per quanto attiene le crociere sugli splendidi Velieri della Star Clipper. Lo Star Clipper solca i mari dell’Estremo Oriente e Star Flyer è per tutto l’anno nell’Oceano Pacifico dove effettua fantastiche crociere fra le isole della Polinesia. I Caraibi, presenti solo l’inverno, con la Royal Clipper, ammiraglia 5 alberi della flotta, che offre svariati itinerirari nelle isole viste con il principio dell’”Island Hopping”, cioè dal mare navigando fra le isole». 

Su OCEANI, compaoino anche gli USA, sia come estensione alla Polinesia, che come meta a sé stante, con diverse possibilità di combinazioni con New York e Los Angeles quali protagoniste, quest’ultima porto di passaggio per il Pacifico, e per concludere due tour, uno sulla East e l’altro sulla West Coast. 

 

«Ci riteniamo  tour operator che propone i propri prodotti in maniera “trasversale” con una clientela che appartiene a molte  fasce per cui, essendo di piccole dimensioni, ci preme seguire il cliente e identificare la gamma di prodotto ch’egli si aspetta e desidera, cercando sempre ad accontentarlo. Credo siamo ancora legati alla “vecchia scuola”, basata su correttezza e attenzione al passeggero – conclude CARFORA  – Non importa se i clienti preferiscono trascorrere le vacanze all’insegna della comodità o dell’avventura, tutti possono trovare nelle proposte del “Capitano” il tour operator cui affidare le proprie aspettative e sogni perché la professionalità e l’entusiasmo, uniti ad una buona flessibilità, ci consentiranno di confezionare un viaggio  su misura per ciascuno di essi».