In questi giorni le principali agenzie viaggio del territorio nazionale stanno ricevendo la famiglia di cataloghi de I Viaggi di Atlantide, in particolare la nuova edizione del monografico sui Viaggi Guidati. Parallelamente alla spedizione dei cataloghi, il tour operator ha eccezionalmente inserito nella sua programmazione una serie di soggiorni estivi a date fisse, dei veri e propri viaggi evento dedicati ai giovani. I Viaggi di Atlantide ha programmato in questi giorni l’invio alle principali agenzie di viaggio del territorio nazionale dei cataloghi, tra cui l’edizione 2010-2011 del catalogo Viaggi Guidati, pubblicazione che è stata recentemente inaugurata in occasione della scorsa Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli.

Ma è di questi giorni la notizia di un’ulteriore novità che interessa il target giovani e la programmazione dei viaggi guidati: in collaborazione con una nota associazione che organizza eventi per i più giovani, la Connect dei Viaggievento.com, il tour operator bresciano ha deciso di introdurre due viaggi evento dedicati agli under trenta: il primo è a Corfù, dal 27 luglio al 7 agosto prossimi, per 10 giorni e 9 notti di divertimento, mare e relax; il secondo è programmato dal 7 al 14 agosto nell’isola croata di Pag, per assistere a un evento d’eccezione organizzato dalla tv musicale dei giovani, l’MTV Dream Festival, i cui biglietti sono già inclusi nel pacchetto di viaggio.

Economiche, socializzanti e incredibilmente divertenti: queste le caratteristiche peculiari delle proposte di viaggio dedicate a una fascia di viaggiatori giovani e spensierati, liberi di vivere un’esperienza di vacanza indimenticabile a prezzi ragionevoli e con un programma esclusivamente pensato per le loro “esigenze” di divertimento.

Scegliere un viaggio evento con I Viaggi di Atlantide significa infatti non rinunciare all’ottimo rapporto qualità-prezzo che contraddistingue tutte le vacanze offerte dall’operatore, in modo particolare quando si tratta di vacanze per i più giovani, dove l’attenzione ai costi da sostenere è ancora più elevata.

I trasferimenti dei viaggi sono proposti in nave – nel caso di Corfù -, o in pullman – nel caso della Croazia -, gli alloggi sono inclusi e tutti ubicati nel raggio di pochi chilometri, mentre il dettagliato programma di viaggio notturno e diurno è perfettamente sincronizzato con i loro desideri: sole, mare e locali per divertirsi giorno e notte in luoghi notoriamente frequentati da un target young.

L’affluenza prevista si aggira intorno ai 1.000 partecipanti per viaggio, e i numeri delle presenze complessive che queste location ed eventi attirano supera le 15.000 persone, come nel caso della spiaggia croata che ospiterà l’MTV Dream Festival.

Il progetto rivolto al target young de I Viaggi di Atlantide prevede l’inserimento progressivo di diverse località e viaggi evento pensati per i più giovani, che andranno ad affiancare le proposte di tour più tradizionali e rappresenteranno un arricchimento dell’attuale programmazione dedicata agli under trenta, come i già presenti Capodanno Night Express o gli speciali tour per raggiungere appuntamenti quali l’Oktoberfest.