di Franca D.Scotti.
Con il claim “Il mare oltre”, parte la prima campagna globale della compagnia, diretta a oltre 1 miliardo di persone in 30 Paesi
È stata presentata a Milano la campagna di MSC Crociere che è on air in tutto il mondo dal 12 gennaio.
Prima campagna della compagnia a livello globale, anche in Stati Uniti e Cina, con un’audience prevista di oltre 1 miliardo di persone in 30 Paesi, prevede un investimento che solo a livello italiano, e solo per il mese di gennaio, supera i 2 milioni di euro.
Il claim scelto è “Il mare oltre”, per alludere al legame fortissimo con il mare e ai valori che caratterizzano da sempre MSC Crociere.
Lo spot, diretto dal regista inglese Stuart Douglas, accompagnato da una colonna sonora inedita che porta la firma del leggendario compositore Ennio Morricone, offre una sequenza di immagini mozzafiato in cui viene rappresentato il rapporto ancestrale che l’uomo ha con il mare, da millenni via maestra per andare alla scoperta di nuovi mondi e vivere forti esperienze. Girata a bordo di MSC Bellissima, la campagna quindi accentua i valori esperienziali del viaggio in crociera.
Come sottolinea Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere “Il mare oltre celebra tutte le caratteristiche del mare, che non è solo l’elemento su cui viaggia la nave per raggiungere nuove terre e nuovi luoghi, ma è anche un percorso che accende il senso della scoperta e arricchisce il bagaglio delle nostre esperienze”.
Il claim scelto allude anche all’attenzione particolare che Msc Crociere dedica al mare come ambiente da rispettare e proteggere, scegliendo una delle flotte più moderne e performanti dal punto di vista ambientale.
Già dal 1° gennaio 2020 MSC Crociere è diventata la prima grande compagnia crocieristica ad essere completamente certificata 100% carbon neutral, andando a compensare tutte le emissioni di anidride carbonica (CO2) prodotte dalla sua flotta attraverso progetti di alta qualità basati sull’utilizzo dei Blue Carbon Credits e sviluppati secondo i più alti standard internazionali.
“In futuro puntiamo a zero emissioni” aggiunge Massa.
La nuova campagna di brand rientra all’interno del piano industriale decennale di MSC Crociere presentato nel 2017, che porterà la flotta a raggiungere 29 navi entro il 2027. Previsioni di crescita davvero alte: dai 3 milioni di passeggeri per il 2020, ai 5 milioni previsti per il 2027.
Il 2019 si è concluso con incrementi a doppia cifra, con ottime performance soprattutto nei Caraibi e negli Emirati.
Inoltre Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata della Compagnia inaugurata lo scorso dicembre, rappresenta un ulteriore contribuito a rafforzare l’intrinseca connessione con il mare, sia con la fauna che con la flora.
www.msc.com