In vino veritas… e benessere. Che bere un buon bicchiere di vino, in special modo rosso, faccia bene alla salute è una cosa sulla quale tutti ormai sono concordi. Ma le potenzialità di questo nettare, da alcuni considerato perfino un vero alimento, conosciuto e amato fin dalla notte dei tempi, sono davvero straordinarie per la pelle.

Ecco quindi che il vino, l’uva e le vinacce diventano un elisir di bellezza per regalare freschezza, tono e vitalità, contrastando l’invecchiamento cutaneo e inebriando corpo e “spirito”. TRATTAMENTI AL VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO

Una villa ottocentesca in un grande parco, tra cui si incastona il mistero di un labirinto incantato, ai piedi del borgo di Montepulciano (SI), è lo scenario dell’Etruria Resort & Natural Spa. Il centro benessere è custodito nella ex-cantina della grande casa, dove riposavano le antiche botti di vino Nobile di Montepulciano, e che ancora prima era una chiesa.

Qui il wellness è inteso come benessere a 360 gradi, perfetto equilibrio tra corpo e mente, che mette al primo posto il contatto con la natura, la cultura del luogo e gli ingredienti tipici del territorio toscano. Quale miglior location di una cantina per poter gustare i benefici effetti dei trattamenti al vino?! Dallo scrub per il corpo al Vino Nobile di Montepulciano (25 minuti, 50 euro) al trattamento viso antiossidante al Vino Nobile di Montepulciano (50 minuti, 70 euro), fino all’esperienza sensoriale del Rituale Etruria Spa De Luxe al Vino Nobile di Montepulciano che comprende esfoliazionecorpo con gelatina all’uva rossa, impacco corpo al mosto di uve rosse, detersione e peeling viso al resveratrolo (un fenolo nella buccia dell’acino d’uva), maschera viso “inebriante” al Vino Nobile, massaggio viso con crema rigenerante al resveratrolo, massaggio corpo con olio vitaminico al resveratrolo (1 ora e 50 minuti, 190 euro).

Per godersi qualche giorno di totale relax la proposta “Nobile di Montepulciano” include 2 pernottamenti con trattamento di pensione completa con sistemazione in camera doppia “Classic”, l’ingresso al “Percorso Etruria la via dell’ acqua e del benessere”, l’uso del Kit Spa e sala fitness a disposizione, 1 trattamento corpo esfoliante alla gelatina di Uva Rossa (25 minuti), 1 trattamento viso rigenerante plurivitaminico ai principi attivi dell’Uva Rossa (25 minuti), 1 massaggio corpo al Vino Nobile di Montepulciano o al Rosmarino e Spezie Toscane (25 minuti), a partire da 390 euro per persona.

Per informazioni: Etruria Resort & Natural Spa

53045 Montepulciano

Tel. 0578.757082

Sito: www.etruriaresort.it

 

LA LINEA COSMECEUTICA ALL’UVA BIANCA 

Centoundici anni fa, in piena Belle Epoque, nasceva una leggenda, il Lido Palace di Riva del Garda (TN). A giugno 2011, dopo due anni di accurata ristrutturazione, l’hotel – primo 5 stelle Lusso del Trentino – torna a mostrarsi più affascinante che mai, offrendo ai suoi ospiti Centoundici buonissimi motivi per dedicarsi a sé stessi. In una cornice naturale che incanta i sensi (l’hotel sorge in uno splendido parco con alberi secolari e si affaccia sull’immenso specchio d’acqua del Lago di Garda), nella Spa Centoundici (CXI) – di 1500 metri quadrati – il futuro strizza l’occhio a uno sfavillante passato, in un ensamble di atmosfere d’antan, alta tecnologia, linee cosmetiche e trattamenti esclusivi, abili tocchi di mani sapienti. Tra i motivi per scegliere un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, si annoverano i prodotti esclusivi utilizzati come la linea cosmeceutica dell’hotel “Centoundici all’Uva Bianca” (che svolge un’importante azione antiage ed idratante, contrastando i segni dell’invecchiamento cutaneo, grazie ai principi attivi completamente naturali senza conservanti ne coloranti chimici),

L’esclusiva linea cosmeceutica Centoundici all’Uva Bianca ha un’importante azione antietà. Vanta preziosi principi attivi completamente naturali, senza conservanti chimici ne coloranti, che, affiancati a tecniche di trattamento studiate per un comfort totale, contrastano i segni dell’invecchiamento ed aiutano a ritrovare il giusto equilibrio secondo natura. Il Trattamento Viso CENTOUNDICI, dall’azione antiage ed antiossidante, nutre la pelle del viso donandole straordinaria luminosità e freschezza, in un intenso rituale aromatico  (80 minuti 110 euro, 50 minuti 85 euro). Il Trattamento Corpo CENTOUNDICI, rassodante e rigenerante, grazie a manualità olistiche dona nuova energia e turgore alla pelle del corpo, per un’esperienza profondamente distensiva (80 minuti 110 euro, 50 minuti 85 euro). Infine il Percorso CENTOUNDICI Suite è il rituale completo di trattamento per viso e corpo che, in un’unica esperienza, farà apprezzare i benefici dell’Uva Bianca e le manualità naturopatiche Centoundici (140 minuti 160 euro).

La proposta “Esperienza Centoundici” comprende 2 pernottamenti in camera doppia, prima colazione, un pranzo “spa” e un trattamento viso o corpo all’uva bianca per persona (linea CXI) a 720 euro per pacchetto per camera.

Per informazioni: Hotel Lido Palace

38066 Riva del Garda (TN)

Tel. 0464.021899  

Sito web: www.lido-palace.it