Presso lo stand del Comune di Lampedusa (MAC7/80) Mondinuovi di Liberatore Viaggi descriverà al pubblico del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze dal 30 ottobre al 2 novembre il nuovo catalogo organizzato da quest’anno con una formula innovativa e di facile lettura.

Un catalogo realizzato sempre all’insegna del turismo sostenibile con l’intento di riscoprire luoghi e paesaggi d’Italia densi di cultura e tradizioni. Una formula di turismo pensata col preciso obiettivo di presentare un’idea diversa di viaggio, fatta d’itinerari esclusivi e da una ricerca attenta di strutture ricettive.

Cinque le sezioni tematiche che compongono il catalogo: “Viaggiare con gusto”, “Cultura e tradizione”, “L’identità dei borghi”, “Tra sport e benessere” e “Isole: passione per tutte le stagioni”.
Termini rari caratterizzano il lessico del catalogo, ricercati come le mete e i luoghi scelti da Mondinuovi per accompagnare il viaggiatore alla scoperta dell’Italia: in Salento sarà possibile assaggiare le pignate, ricette tradizionali con legumi e pesce, e dormire nel palazzo storico di Racale, sorto nel XI secolo; nel cuore del Parco Naturale dell’Adamello in Val Brenta, a pochi passi da Madonna di Campiglio, tra le proposte c’è il pernottamento in uno chalet del XVII secolo situato a 1200 metri di altitudine ristrutturato e arredato secondo le tradizioni trentine; a Lampedusa il viaggiatore potrà provare l’esperienza di dormire nei dammusi, le classiche abitazioni dell’Isola.
Quest’anno l’offerta si amplia fino a proporre vacanze in barca a vela che avranno come destinazione il Parco della Maddalena, la Corsica e l’Isola d’Elba.

Nel catalogo ogni itinerario è descritto dettagliatamente con l’elenco dei luoghi da visitare, a cui si abbina un’attenta selezione delle strutture ricettive e dei servizi offerti; tutto questo con lo scopo di proporre alla clientela servizi di qualità sempre più elevati. Anche le immagini giocano un ruolo rilevante per far comprendere come l’offerta Mondinuovi sia sempre più orientata verso la riscoperta del volto antico e culturale del nostro paese.

L’offerta del nuovo catalogo è costantemente integrata durante l’anno dalle proposte presenti nel sito www.mondinuovi.it, strumento essenziale e in continuo aggiornamento sulla programmazione, le novità e le promozioni del Tour Operator.