Iorio Federturismo

R.Iorio

Federturismo:  Luiss e  Bocconi  insieme per  formare giovani manager delle reti d’impresa

 Si è concluso la settimana scorsa alla Luiss il progetto formativo di Federturismo Confindustria, realizzato in collaborazione con Retimpresa, Banca Intesa San Paolo, Google, Luiss Guido Carli e UniBocconi, per la formazione di giovani manager delle reti di impresa nel turismo.

L’obiettivo è facilitare l’incontro di giovani di talento con il sistema delle associazioni e delle imprese aderenti a Federturismo Confindustria e contribuire alla creazione, allo sviluppo e all’integrazione delle reti di impresa nel settore del turismo.

Il corso, focalizzato sugli aspetti giuridici e organizzativi dei contratti di rete, sugli strumenti finanziari a supporto delle reti, sul web marketing e  sulla web strategy,  ha coinvolto tredici ragazzi provenienti dai Master universitari in Turismo e Territorio e in Economia del Turismo della Luiss Guido Carli School of Government e dell’Università Bocconi. Terminata la fase formativa in aula  è ora previsto  uno stage curriculare di 3/6 mesi presso le sedi di Confindustria in tutto il territorio nazionale.