Augusto Mineo e Antonino Percario

Antonino Percario e Augusto Minei

Focus anche su  Young Skal

SKAL si dedica a tutta forza alla formazione e punta quest’anno alla tematica Enogastronomia e Ristorazione “Il turismo del gusto: come specializzarsi in nuove nicchie di mercato. Young Skal: come muoversi per il successo di uno stage in Italia e all’estero”L’evento è previsto 14 Marzo 2014 – Sala “A” – 14.30 – 16.30 presso il Salone delle Fontane all’Eur.

Il seminario si sviluppa nel rispetto  delle tematiche che caratterizzano la quarta edizione del 2014  di Fare Turismo, formazione e lavoro nel Turismo con la novità diFareTurismo e FareAgroalimentare insieme per la prima volta, per rendere protagonista il tema dell’Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” nelle sue declinazioni di turismo ed agroalimentare, in particolare enogastronomia e ristorazione, settori primari per lo sviluppo locale e l’occupazione. Parteciperanno Augusto Minei: Presidente Skal International Roma e Antonio Percario:  Segretario Skal Roma e Consigliere internazionale SkalItalia.

 “Il turismo del gusto: come specializzarsi in nuove nicchie di mercato” vuole essere un contributo per  analizzare la possibilità di sfruttare la Product Image dei DOC o DOP in magnete ed attrattore per  un valore aggiunto del  territorio (value proposition).

 Il territorio con un marchio  DOC o DOP, quale destinazione turistica che deve saper comprendere tutte le prestazioni necessarie al turista,  ossia contemplare al proprio interno tutti gli elementi che compongono la catena del valore,  offrendo l’insieme delle prestazioni richieste dal cliente, anche eventualmente cooperando con altre destinazioni.

Young Skal: come muoversi per il successo di uno stage in Italia e all’estero” si prefigge di far conoscere la costituzione dello Skal Young. SKAL INTERNATIONAL, fa parte delle Nazioni Unite, essendo Membro del WTO, il World Tourism Organization.