Denverdi Andrea Bellusci

La capitale del Colorado ha deciso di consolidare sempre più in maniera decisa la sua posizione in campo turistico. Nel 2014, infatti, sono molte le proposte turistiche sul territorio.

Dal 13 di giugno fino alla fine di novembre ai BotanicGardens saranno visibili i lavori di DaleChihuly. L’artista è stato capace di creare eleganti sculture di vetro soffiato che invadono di colore i 45 giardini botanici dalle otre  30.000 specie di piante che li formano.

Dal 16 di novembre, invece, sarà possibile far brillare gli occhi al Denver Art Museum per la preziosa ed esclusiva collezione Cartier.  Ospitati al suo interno molti pezzi celebri appartenuti a diverse celebrità come la principessa Grace,Elizabeth Taylor, il duca e la duchessa di Windsor.

Il Denver Museum of Nature and Science tra il 14 febbraio ed il 24 agosto offre la possibilità di visitare la più grande esposizione sugli antichi Maya mai mostrata negli Usa.E’ possibile immergersi in un’atmosfera lontana e rivivere la quotidianitàMaya nell’apogeo della loro civiltà.

Nel luglio del 2014 Denver sarà protagonista del World Lacrosse Championship, inedito spettacolo all’International Village e al Dick’sSporting denver okGoodsPark. Baluardo della città di Denver il RedRocksAnphiteathre mette in scena, in occasione del 50° anniversario del concerto dei Beatles, lo spettacolo della Colorado Music Hall of Fame che omaggia la musica folk locale di John Denver e Judy Collins.

A luglio sarà disponibile come centro di trasporti, ristorazione e intrattenimento il Denver’s Union Station che rivive dopo una lunga e massiccia opera di restauro e espansione.  Con la sua tipica architettura ferroviaria il Crawford Hotel è in grado di accogliere un alto numero di visitatori. All’interno della stazione da segnalare i prestigiosi ristoranti di Alex Siedel e JenJasinski, acclamati chefs, capaci di soddisfare ogni desiderio culinario.

Da tenere in considerazione una visita al Coors Field per l’incantevole panorama che si può ammirare dal terrazzo situato all’ultimo piano dello stadio e per gustare un hamburger e una birra davanti al gioco dei Colorado Rockies e circondati dalle montagne.

Dal 7 giugno al 26 luglio nellaDowntawn di Denver è possibile diventare protagonista di un videogioco. In ChampaStreet, tramite uno smartphone o denver ok 1usando il proprio corpo, i giochi interattivi diventano vita reale su enormi schermi led e tramite proiezioni sulle pareti degli edifici. Street art, street performer, musica e cibo ambulante ne fanno una fiera di strada interattiva.

Un appuntamento da non perdere è lo spettacolo offerto dal Rodeo All Star Weekend. L’evento, dal 17 al 19 aprile, si svolge al National Western Complex in cui si radunano tutti i cowboy e le cowgirl del vecchio west di Denver. E’ possibile assistere a spettacoli di wrestling, musica dal vivo e fashion shows.