Oman Air ha registrato un aumento nel traffico tra Muscat e Salalah  fra agosto e settembre di questo anno, a seguito di una crescente domanda in coincidenza con la  fine del mese sacro del Ramadan, le festività dell’Eid e le bellezze naturali della stagione del Dhofar Khareef.

La compagnia di bandiera del Sultanato dell’Oman ha operato 163 voli extra oltre ai 226 previsti su questa rotta domestica tra il 19 agosto e l’8 settembre, offrendo quindi 60.000 posti in totale – 22.500 in più rispetto all’anno precedente.

Quasi 50.000 passeggeri hanno volato su questa rotta con un aumento di più di 20.000 passeggeri rispetto al periodo agosto-settembre 2011. Oman Air ha operato il  40%  in più dei voli su Salalah e questa  straordinaria domanda si è trasformata in un  average seat factor dell’88% .

Wayne Pearce, CEO di Oman Air, ha commentato: “Questi dati sono estremamente incoraggianti e dimostrano sia il continuo impegno di Oman Air  ad investire sulla rotta di Salalah. Ci impegniamo a promuoverla come destinazione ideale per tutto l’anno per visitatori proveniente sia dall’Oman che dall’estero, e a soddisfare le necessità degli abitanti della regione del Dhofar. Siamo perciò lieti di constatare che, grazie ai voli aggiuntivi e alle offerte proposte, molte più persone hanno volato con Oman Air  sperimentando la bellezza e l’ospitalità che Salalah e il Dhofar offrono.”

Il numero dei voli è stato aumentato per soddisfare sia la tradizionale  grande richiesta proveniente dall’Eid sia quella delle famiglie che tornano a casa per la riapertura delle scuole dopo le lunghe vacanze estive.

Le potenzialità di Salalah

Oman Air è attiva nel promuovere il turismo verso Salalah, non solo offrendo un maggior numero di voli e tariffe speciali, ma anche lavorando a fianco del Ministero del Turismo dell’Oman e supportando il Salalah Tourism Festival, evento annuale che promuove la cultura ed i prodotti del Governatorato più a sud  dell’Oman.

La capacità ricettiva della zona è in continua crescita e, oltre alla rotta Muscat-Salalah, Oman Air ha recentemente aperto un collegamento tra Salalah e Dubai, offrendo così un’ulteriore opportunità ai visitatori provenienti dall’area  del Golfo.