Toronto si prepara ad essere la metropoli protagonista della prossima stagione invernale.
Tourism Toronto, in collaborazione con Viaggidea ed Hotelplan, ha infatti di recente lanciato sul mercato italiano un pacchetto all inclusive.

La proposta prevede  volo a/r su Toronto dai principali aeroporti italiani 4 giorni di cui 3 notti in hotel 3 stelle in posizione tasse aeroportuali Il pacchetto è valido fino al 31 gennaio 2013 a 799 euro.

Quattro giorni intensi per scoprire questa accogliente metropoli, che non finisce di stupire con le numerose attrazioni culturali, il fitto e variegato calendario di eventi, gli scorci suggestivi, nonché la possibilità di dilettarsi a fare shopping di ogni genere per il Natale 2012 tra mercatini, atelier, negozi vintage e i 26 chilometri del sotterraneo PATH, con la sua miriade di negozi, bar e ristoranti.

Trend positivo per la metropoli dell’Ontario

I dati riguardanti le analisi dei flussi confermano un trend positivo anche per il 2012. L’Italia si sta definitivamente innamorando di Toronto: se l’anno scorso la città ha accolto 50.200 visitatori italiani, con un totale di +7.3% rispetto all’anno precedente (ed una spesa di 31.050.000 CAD) quest’anno gli arrivi dall’Italia – considerando il solo periodo di giugno 2012 – sono stati al centro di un notevole incremento passato da 6.662 (giugno 2011) a 7.273 visitatori con una crescita del +9.2.

Un bilancio positivo per una città considerata tra le più importanti mete per viaggi di ‘piacere’ – che supporta ed è supportato dagli innumerevoli investimenti cittadini per arte, intrattenimento, eventi, progetti e, infine, nuove aperture di strutture ricettive esclusive e di alto livello.

“Sono dati che ci confortano e che ci fanno sperare in una chiusura più che positiva per il 2012 – conferma Marco Biazzetti, direttore marketing per l’Italia di Tourism Toronto, che prosegue sottolineando quanto – siamo davvero soddisfatti nel constatare che la policy adottata dall’Ente, volta a collaborare strettamente con gli operatori attivi sulla destinazione e a dare formazione e informazione costante alla rete distributiva, si stia rivelando vincente. Ora ci rivolgiamo al pubblico finale, a quello che ci sta premiando scegliendo Toronto non solo come hub di entrata in Canada ma sempre più come meta stand-alone, valida alternativa alle più gettonate Londra e New York per long weekend o short break.”.

Info:  www.torontoturismo.it