sardegnaLa Sardegna continua a investire e oltre alla partecipazione all’EXPO sta lanciando un bando di promozione a bordo di aerei.

Lo stanziamento complessivo previsto per la partecipazione della Sardegna a Expo, spiegano dalla Regione, è di 3.490.000 euro, facenti capo per 1.980.000 all’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, 800.000 all’Assessorato dell’Industria, per 410.000 a Laore (l’agenzia per l’attuazione dei programmi regionali in campo agricolo e per lo sviluppo rurale) e per 300.000 euro al Centro regionale di programmazione. A ciò si aggiunge un milione e mezzo di euro per favorire la partecipazione a Expo delle imprese sarde agroalimentari, artigiane e dei comparti turistico e del commercio attraverso tre bandi pubblici.

Oltre a Expo sono previsti 6,3 milioni di fondi. Sarà pubblicato il 6 maggio il bando per sostenere e incrementare i flussi turistici verso la Sardegna mediante l’acquisto di spazi pubblicitari sul network del trasporto aereo, informa un altro comunicato regionale come cita Marketing del Territorio.

Il provvedimento riguarda le azioni di promozione finalizzate alla destagionalizzazione. Le risorse rese disponibili dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, ammontano a 6,3 milioni di euro, ai quali si aggiungeranno ulteriori 9 milioni a valere sul bilancio regionale di quest’anno.