Riuscitissimo l’incontro con 200 agenti di viaggio a Zoomarine.

MSC Crociere mostra di essere sempre più vicina alle agenzie di viaggi. Ultimamente, oltre ai road show organizzati a bordo delle proprie navi,  domenica scorsa ha incontrato 200 agenti nel parco divertimenti Zoomarine di Roma.

In questa occasione, sono stati presentati dal Country Manager di MSC Crociere Leonardo Massa e dall’Area Manager Centro Italia Marco Ponticiello le tante iniziative e novità della Compagnia tra il 2017 e il 2019,  oltre al piano industriale da 9 miliardi di euro che si concluderà nel 2026.

Leonardo Massa

Abbiamo deciso di inserire nel programma dei road show a bordo delle nostre navi anche un appuntamento in questo parco spettacolare” ha sottolineato Massa. “Siamo convinti che la rete agenziale in Italia continuerà ad essere determinante nel processo di scelta della vacanza, quindi desideriamo ampliare gli incontri con gli agenti di viaggio andando ad aggiungere oltre agli appuntamenti a bordo anche alcuni a terra”.

MSC da qualche anno ha investito per avvicinare ulteriormente le agenzie di viaggio al prodotto MSC. Non solo incontri, ma anche nuovi strumenti. Quest’anno, per esempio,  ha presentato il nuovo catalogo con la mixed reality che rende possibile ‘vivere’ l’esperienza di una crociera MSC a 360° ancor prima di partire.

Alla realtà virtuale, già sperimentata l’anno scorso, è stata aggiunta la realtà aumentata, che rende ancor più completo e interattivo il nuovo catalogo, facendo apparire le navi in 3D all’apertura del catalogo.

Sfogliando questo catalogo i viaggiatori potranno conoscere le navi, il personale di bordo, gli itinerari e le destinazioni di MSC Crociere in modo tale da diventare un modo sempre più reale di ciò che avviene durante i viaggi MSC in ogni parte del mondo.

“Le agenzie di viaggi sono il canale più adatto a raccontare tutti i numerosi vantaggi del nostro prodotto, soprattutto a chi non ha mai fatto una crociera. Per questa ragione MSC Crociere è alla continua ricerca di un’interazione sempre maggiore con loro. Oggi è stato un momento di dialogo e formazione molto positivo, non solo per noi ma anche per gli agenti, che stanno prendendo consapevolezza che MSC Crociere è uno dei player del settore turistico tra i più promettenti dei prossimi anni” ha affermato Ponticiello.