di Luciano Riella

Verona- S. Lucia Pescantina, Italia. I benefici della balneoterapia a cui si aggiunge il piacere dell’idromassaggio, con  la musico-cromoterapia e nuove esperienze di benessere in atmosfere affascinanti per 365 giorni l’anno. E’ quanto offre Aquardens, il più grande parco termale in Italia, a Santa Lucia Pescantina, pochi chilometri da Verona. Un susseguirsi di vasche e lagune, grotte e cascate su una superficie di oltre 5mila200 metri quadrati d’acqua salso-bromo-iodica, che sgorga purissima a 47°C da una profondità di 130 metri.

L’acqua minerale naturale di Aquardens, stimolante per il sistema immunitario, è ricca non solo di cloruro di sodio, bromo e iodio, ma anche di calcio, magnesio e ferro, le cui caratteristiche terapeutiche sono state riconosciute con decreto dal Ministero della Salute per le sue qualità benefiche. E’ indicata nella patologie artro-reumatiche, dermatologiche e vascolari.

Benessere a 360°

Il parco termale comprende 11 vasche termali, di cui 9 usufruibili tutto l’anno, con oltre 200 postazioni di massaggio. I due grandi laghi del Sole e dell’Incanto sono aperti solo nel periodo estivo poiché contengono acqua termale salso-bromo-iodica a temperatura ambiente. La nuova area Ritual Sauna, si divide in Sauna Celtica e Sauna Contemporanea, studiate per offrire a tutti gli Ospiti rituali Aufguss e Aufguss Show, cioè la “vaporizzazione” o “getto di vapore”, il rituale di benessere fisico e psichico praticato all´interno di una sauna secondo la tradizione germanica, che concede una notevole sensazione di benessere e favorisce l’eliminazione di una grande quantità di tossine e scorie metaboliche. Aquardens nei giorni scorsi ha ospitato le finali del Campionato Italiano di Aufguss, una conquista per il responsabile del Parco, Persio Munoz, forte anche della sua lunga esperienza nel settore ricettivo e della ristorazione.

L’area Spa Lounge, sviluppata s due livelli, è l’espressione del benessere tradizionale arricchito dall’innovazione tecnologica. Comprende: soft sauna, bagno mediterraneo, bagno di vapore e sauna finlandese, bilanciate da reazioni fredde che culminano in una cascata di ghiaccio. E’ inoltre disponibile un’area relax con parete di salgemma ionizzata, caldi lettini a sabbia e ad acqua. Aquadivina Beauty&Private Suites, offre 7 cabine e 2 Private Suitesper programmi di remise en forme. AquaMedical consta di 4 ambulatori in cui è possibile consultare specialisti e conoscere la medicina termale preventiva e riabilitativa.

 

Un totale di 5 punti ristorativiAquardens Restaurant e Ripasso Bistrò, accessibili anche agli ospiti esterni; Salus Self Service e Intermezzo Bar per una gustosa pausa comodamente in accappatoio, Bar Sorgiva immerso nella Laguna dell’Energia, Bar Laghi e River Bar, due chioschi esterni disponibili nella stagione estiva.

www.aquardens.it