Si parla di Canada e s’immagina la natura nella sua più estrema purezza, oppure la mitica epopea della scoperta del Nord America, quando “trappeurs” ed avventurieri europei diedero inizio alla conquista di questa parte del Nuovo Continente. Dalla Nuova Scozia e Terranova al Pacifico passando per i Grandi Laghi, le immense pianure, le maestose montagne, il Canada è capace di sorprendere il visitatore ad ogni passo: mentre è seduto sulla riva di un lago dalle acque verdi come lo smeraldo, o quando riscopre il silenzio nella vastità delle praterie dell’Alberta o del Saskatchewan, dove spesso solo il vento sfiora le interminabili distese verdi. Seguendo il corso del San Lorenzo è come seguire passo per passo la storia e l’unicità della grande provincia francofona del Quebec, terra fiera della propria cultura e della propria storia. Il Canada delle Montagne Rocciose è fatto di grandi parchi, montagne scolpite nel cielo e ghiacciai immensi che si susseguono e che lasciano stupefatto anche il visitatore più esperto. Sul Pacifico c’è Vancouver, metropoli unica per la sua posizione; c’é Victoria, dallo ‘charme’ vagamente vittoriano.

Si può scegliere di navigare lungo la costa tra isole e penisole e riscoprire l’epoca dei cercatori d’oro nello Yukon o in Alaska. Esiste anche un Canada “prima della Scoperta”, quello degli Aborigeni che per primi passarono lo Stretto di Bering e popolarono questa terra tramandando leggende e tradizioni. Ecco: questo é il Canada di Giver Viaggi e Crociere. Questo é un fantastico mondo di vacanze come solo un’azienda di grande esperienza, sensibilità, professionalità é capace di offrire. Il Canada é un paese tutto da scoprire e per questo Giver propone per l’estate 2008 tour di gruppo con accompagnatore in lingua italiana. Con l’itinerario classico delle “Grandi Città dell’Est” si avrà modo di conoscere la peculiare cultura del Quebec visitando una metropoli unica come Montrèal e visitare un gioiello come la città di Quebec.

L’avventura prosegue nella riserva faunistica dei Laurenziani dove si potrà tentare di osservare gli orsi bruni e sul grande fiume San Lorenzo, dove all’altezza di Tadoussac, antico insediamento indiano, è prevista un’escursione per osservare le balene che qui si ritrovano tra maggio e ottobre. Si arriva infine a Ottawa, la capitale federale e attraverso la bella regione delle Mille Isole, a Toronto, esempio della moderna way of life canadese e base ideale per visitare le indimenticabili cascate di Niagara.

Il tour “I Parchi e la Costa Ovest” si dirige verso i famosi parchi di Banff e Jasper, tra i più conosciuti del Paese. Un piacevole e panoramico ferry boat conduce sull’Isola di Vancouver. Il viaggio prosegue lungo la costa orientale dell’isola fino a Campbell River, la capitale del salmone. Un’esperienza eccitante sarà alloggiare in un tipico ed accogliente lodge che rispecchia lo spirito dei nativi della costa. Il viaggio termina a Vancouver, metropoli a misura d’uomo nonostante sia una delle più all’avanguardia del pianeta.

Molte altre proposte e tour toccheranno ogni angolo di questa favolosa terra. Ma Giver viaggia anche alla scoperta dei mari dell’Alaska con una nuova flotta di grande tradizione: la Holland America Line. Le navi hanno una grandezza media che permette, a differenza di altre navi di diverso concetto, di navigare nella Glacier Bay. Fondata nel 1873, la Holland America Line vanta oltre 130 anni di esperienza sui mari, con 13 navi che diventano 14 nell’estate del 2008. Si tratta di navi completamente rinnovate internamente tra la primavera del 2005 e l’autunno del 2007. Tutte le cabine sono dotate di DVD player, televisione a schermo piatto, radio e telefono.

Per chi vuole abbinare al viaggio nel grande nord un’esperienza intrigante, c’é l’estensione a New York. La Grande Mela è meta ideale per tutte le stagioni: per lo shopping, per i suoi ricchi musei, per gli intrattenimenti serali di Broadway e quelli musicali di Greenwich o i gospel di Harlem. Così la vacanza proposta da Giver può definirsi veramente appagante e indimenticabile.