UN’OSPITALITÀ A CINQUE STELLE ALL’INSEGNA DI PRESTIGIO, FASCINO ED ELEGANZA… MA NON SOLO

A due passi da Via Veneto e Trinità dei Monti, all’angolo fra via Ludovisi e via di Porta Pinciana, nel cuore storico della Capitale e a pochi metri dalle strade dello shopping più esclusivo, l’hotel Eden, appartenente al gruppo Starwood Hotels & Resorts e associato a The Leading Hotels of The World, non è solo un albergo di prestigio, fascino e lusso ma è simbolo di uno stile e una filosofia precisi, che fanno la differenza rispetto ad altre strutture della stessa categoria.

In questo albergo infatti si respira un’eleganza signorile e discreta e a ciascun ospite vengono dedicate la stessa professionalità, cordialità, discrezione, signorilità e disponibilità a soddisfare ogni esigenza. Tali requisiti fanno di questo hotel con 120 anni di storia e tradizione alle spalle uno dei migliori e più esclusivi riferimenti di Roma e del resto del mondo, come testimonia anche l’ambito Prix Villégiature attribuito all’Eden nel 2007, in seguito a  una severa selezione da parte di una giuria internazionale di famosi giornalisti.

Che l’atmosfera è diversa si percepisce già dalla hall, un comodo e accogliente salotto con avvolgenti divani, quadri e mobilio d’epoca, composizioni di fiori e piante e, d’inverno, un camino scoppiettante davanti al quale ci si può rilassare in tutta tranquillità.

Le camere, di differenti tipologie, sono accomunate dall’estremo buon gusto degli arredi, dalla presenza di tutti i moderni confort che si possano desiderare (due linee telefoniche, minibar, aria condizionata, TV satellitare, cassaforte, allaccio per il computer, accesso a internet e via dicendo), da servizi privati rifiniti in marmo pregiato e ben equipaggiati, e dalla cura di ogni dettaglio.

Discorso a parte meritano le suite, su tutte la favolosa e scenografica  Penthouse di 200 metri quadrati, al sesto piano, con un’incantevole vista e finiture di gran pregio, la quintessenza della ricercatezza.

Fiore all’occhiello dell’Eden è poi la ristorazione, declinata in due realtà di alto livello, il ristorante La Terrazza (dove viene servita anche la ricca prima colazione) e l’adiacente Il Giardino (che nella bella stagione fa servizio all’aperto), sempre al sesto piano, entrambi con un panorama mozzafiato sui tetti e sui principali monumenti del centro cittadino. Ancora al sesto piano, tra i due ristoranti, il Bar, punto d’incontro per aperitivi e break in qualunque ora del giorno che in più, di sera, offre piacevole musica di piano bar dal vivo.

Infine, per una pausa rigenerante, magari dopo un’intensa giornata di lavoro o di visite turistiche, gli ospiti possono disporre di una palestra, che in seguito a un recente riammodernamento, è dotata degli attrezzi Technogym dell’ultima generazione. È inoltre disponibile un esclusivo bagno turco.
Ma l’Eden ha in serbo tanti altri servizi, dalle sale riunioni al cambio valuta, dal garage alle prenotazioni di ogni genere, basta solo chiedere e un personale sempre sorridente e garbato esaudirà qualunque desiderio!

Forse è proprio per questa ragione che l’hotel è stato scelto come residenza romana da migliaia di ospiti illustri che si sono succeduti nel tempo. Fra i primissimi, Umberto di Savoia e i Borbone, poi Gabriele d’Annunzio, Eleonora Duse, Julie Christie, Omar Sharif, Maria Callas fino ad arrivare a Tina Turner, Cameron Diaz, Richard Gere, Leonardo Di Caprio, Bruce Willis e tanti tanti altri. Per non tacere del noto regista e maestro del cinema italiano Federico Fellini, che aveva eletto l’Eden come luogo preferito per rilasciare le sue interviste.

L’Eden quindi, più che un albergo, ha sempre avuto la connotazione e lo scopo di essere una dimora di gran classe, senza sfarzi o inutili eccessi, in cui regnano il calore e le attenzioni che si offrono agli ospiti. Un sogno? No, all’Eden è una meravigliosa realtà tutta da scoprire.