Domenica 10 agosto tutti con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo delle “stelle cadenti”. Il Parco Astronomico, situato sulla sommità delle colline di Pino Torinese, sarà un luogo privilegiato per godersi la notte di San Lorenzo in compagnia di esperti astronomi.

Per l’occasione Infini.to, in collaborazione con l’Osservatorio astronomico di Torino, propone una conferenza di Piero Bianucci, alle ore 21, dedicata al tema delle meteoriti e, al termine, inaugura la mostra “Pietre cadute dal cielo”, che presenta una suggestiva selezione di meteoriti provenienti dalla collezione del Museo regionale di Scienze naturali e da collezionisti privati.

Poi tutti sulla splendida terrazza del Museo per assistere allo spettacolo del cielo, sotto la guida di Walter Ferreri. In caso di maltempo lo spettacolo del cielo sarà proiettato in Planetario e commentato in diretta dallo staff di Infini.To.

Ingresso: 5 euro.

E’ consigliata la prenotazione per la conferenza, telefonare al numero 011 8118640.

INFO

Indirizzo: Via Osservatorio – 10025 Pino Torinese;

per conoscerci o contattarci utilizza il sito www.planetarioditorino.it e scrivici una mail a [email protected] oppure telefona al numero 011 8118652 o al numero verde 800.329.329

Come arrivarci:

  • con il bus 30 da Torino (in partenza dal centro di Torino, scendere alla fermata Osservatorio e percorrere Via Osservatorio fino al parcheggio (circa 5-10 minuti));
  • in auto ( vi è un ampio parcheggio gratuito all’inizio di Via dell’Osservatorio)