Un fantastico viaggio verso luoghi lontani e incantati, dove vivono in perfetta armonia le realtà più contrastanti: lusso sfrenato e tradizioni millenarie, locali alla moda e luoghi tipici, geometrie ardite e architettura classica, fontane maestose e il deserto infinito… Dubai, Oman, Abu Dhabi e Bahrein, quattro destinazioni dal fascino incontrastato riunite in un unico viaggio per una vacanza semplicemente perfetta! Un’esperienza magica presentata in esclusiva da Costa Crociere che ha inaugurato questo meraviglioso itinerario già nel 2006 e, da allora, è l’unico operatore a proporlo. Una crociera preziosa a bordo di due navi meravigliose per lasciarsi alle spalle il grigiore dell’inverno e regalarsi una vacanza di 8 giorni che, tutti i sabati e le domeniche, da dicembre ad aprile, vi permetterà di visitare le destinazioni più “cool” del momento, grazie anche al ricco programma di escursioni Costa perfetto per tutti i gusti e le esigenze.
Il viaggio inizia dalla più famosa e cosmopolita di queste mete, Dubai, l’antico villaggio di pescatori diventato icona della modernità grazie ai suoi eleganti grattacieli in vetro, le incredibili isole artificiali, i lussuosi giardini. I colori del deserto e le architetture più tradizionali vi attendono invece a Muscat, la capitale dell’Oman, una baia circondata da alte e impervie montagne rocciose. Da qui, partirete alla volta di Al Fujairah: adagiato nell’angolo sud-orientale della penisola arabica, nella parte più selvaggia di questa terra, è l’unico degli Emirati affacciato sul Golfo di Oman, un lembo di spiaggia di una bellezza ancora intatta e inesplorata. Dopo le spiagge deserte di Al Fujairah, proseguirete alla volta di Abu Dhabi, la più ricca e popolosa dei sette Emirati che ha saputo conservare il suo fascino antico acquisendo contemporaneamente un’impronta moderna. Infine, giungerete a Bahrein, la più grande delle 33 isole che formano l’omonimo arcipelago, ricca di storia e di cultura, dove respirerete i sapori e profumi dell’autentica tradizione araba.

Costa Victoria e Costa Classica sono le navi che vi accompagneranno alla scoperta di questi luoghi incantati. La splendida Costa Victoria è una nave dal design moderno, con finiture di prestigio, cabine spaziose di cui molte con balconi privati e un raffinato centro benessere con piscina coperta. Scenografica ed elegante, Costa Victoria è dotata di saloni decorati con particolari pregiati, arricchiti, a prua, da vetrate vista mare e impreziositi da opere uniche, come lo splendido mosaico firmato Emilio Tadini che decora il Bar Capriccio. Recentemente rinnovata negli arredi, Costa Classica è tutta da scoprire: il design curato nei minimi dettagli e alcune delle più belle opere di Tadini fanno di questa nave un luogo esclusivo e affascinante! Il ristorante scenografico con finiture in teak dove mangiare all’aperto sotto una elegante vela bianca, offre una vista privilegiata su panorami mozzafiato.

Mille meraviglie e un’esperienza unica, tra sogno e realtà a bordo di Costa Crociere!

LE MILLE E UNA NOTTE con Costa Victoria
Durata: 8 giorni

Itinerario: Dubai, Muscat (Oman), Al Fujairah (Emirati Arabi Uniti), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), Bahrein, Dubai (per 2 giorni)

Partenze: 13-20-27 dicembre 2008, 3-10-17-24-31 gennaio 2009, 7-14-21 febbraio 2009, 7-14-21-28 marzo 2009, 4-11 aprile 2009

Tariffa PrenotaSubito: da 1.190 Euro per persona in cabina doppia volo incluso


LE MILLE E UNA NOTTE con Costa Classica

Durata: 8 giorni

Itinerario: Dubai, Muscat (Oman), Al Fujairah (Emirati Arabi Uniti), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), Bahrein, Dubai (per 2 giorni)

Partenze: 21-28 dicembre 2008, 4-11-18-25 gennaio 2009, 1-8-15-22 febbraio 2009, 1 marzo 2009

Tariffa PrenotaSubito: da 1.240 Euro per persona in cabina doppia volo incluso