La programmazione estiva ha previsto molte novità, tra cui la linea naturalistica sulla quale ci stiamo muovendo già da alcuni mesi. Un lancio monografico su Azzorre e l’apertura delle operazioni charter da Milano: questa è la nostra grande sfida per i prossimi mesi. E’ una destinazione non legata al turismo di massa: alle Azzorre si va per fare trekking, per vivere lo sport e la natura in modo molto semplice. La grande novità dell’estate 2008 è stato il nuovo collegamento diretto da Milano per Ponta Delgada, San Miguel, con frequenza settimanale. È stata un’opportunità unica per rendere più vicino l’arcipelago delle Azzorre. Giancarlo Brunamonti, Outgoing Division Manager King Holidays, traccia le linee guida per la programmazione dell’azienda. Un’azienda che ha come obiettivo strategico lo sviluppo globale e la diversificazione nell’ambito del turismo: King Holidays, nel corso di questi anni, ha costruito un’impresa polivalente e completa in tutti i settori del turismo, applicando al proprio sviluppo criteri di professionalità e competenza.

Occhi puntati dunque, per l’estate, su Azzorre: con King Holidays, è l’emozione di un indimenticabile viaggio per la qualità del servizio offerto, per la cura e l’attenzione dedicata alle famiglie, alle coppie, a gruppi di amici ed a giovani. Un arcipelago solitario, dove la vita ha ancora i ritmi del passato: nove isole di origine vulcanica, ricche di verdi foreste, di laghi accolti dai crateri spenti, di rigogliose sorgenti, di una fauna marina caratterizzata da balene e delfini.

L’arcipelago non offre spazio alla mondanità, ma chi va in cerca di sensazioni ed emozioni che solo il contatto con la natura può regalare, trova qui la sua meta ideale. Giancarlo Brunamonti continua ad illustrare la programmazione: “Anche su Malta abbiamo avuto importanti novità: charter da Napoli e da Bari, consolidamento linee da Roma, Bologna e Milano. Manteniamo la leadership su Malta e aggiungiamo nuove strutture. L’isola maltese e la Turchia sono due prodotti che abbiamo rispolverato, ed in effetti abbiamo avuto un grandissimo riscontro dai mesi invernali fino ad oggi. Da Roma, Milano e Venezia, si vola su Bodrum e Antalya. Sulla destinazione Marocco offriamo il prodotto Città Imperiali. C’è un nuovo circuito sul Portogallo, mentre per quanto riguarda Sud America, Brasile, Argentina e Cile, già nei mesi passati, era stata  ampliata la programmazione”.

Con la Tentazione Andalusa si viaggia alla scoperta di Alentejo, Estremadura, Andalusia e Algarve, nelle regioni dove la dominazione moresca è stata più persistente. Il circuito Croce del Sud è un viaggio verso il sole dell’Algarve, passando per la zona monumentale della valle del Tago, la fertile pianura dell’Alentejo e la Costa Atlantica. Conclude Brunamonti “La nostra azienda persegue anche l’affinamento dei rapporti con le realtà agenziali. Per stare più vicini al settore prenotazione e distribuzione, abbiamo organizzato un corso per banconisti. Con la promozione King & Win premiamo i migliori agenti di viaggio”.

Antonella Pino d’Astore