Una vetrina attiva costantemente all’interno del proprio sito per le agenzie di viaggio: “Melagenzia” è la novità che Eden Viaggi offre alla sua rete di distribuzione sin dall’inizio dell’anno. Un mini-sito dove il cliente potrà trovare tutte le informazioni necessarie sull’agenzia più vicina al suo luogo di residenza con la descrizione completa di tutti i servizi offerti.
Lo spazio è suddiviso in quattro ambiti distinti, contrassegnati da simpatiche immagini: la presentazione e i contatti dell’agenzia; le informazioni sul personale; la possibilità di usufruire del servizio di recapito a domicilio dei documenti di viaggio; infine, la consulenza turistica a domicilio. Quattro aree informative, studiate appositamente dagli uffici Marketing e Web di Eden Viaggi per venire incontro alle esigenze di coloro che scelgono la propria vacanza tramite internet.
Questa scelta commerciale è stata dettata dal grande successo che il nuovo sito del tour operator ha riscosso nell’ultimo anno, diventando uno dei più visitati nel suo settore. Gli ottimi risultati raggiunti hanno indotto, infatti, a un potenziamento anche rispetto al rapporto con le agenzie di viaggio, le quali potranno con questo nuovo strumento gestito autonomamente proporsi direttamente a una clientela più vasta.
“Melagenzia vuole essere un messaggio chiaro e forte con cui Eden ribadisce la volontà di sfruttare tutte le potenzialità offerte dal web in sinergia con le agenzie di viaggio”, ha affermato Angelo Cartelli, direttore marketing Eden Viaggi.

Tommaso Bestini, Web Marketing Manager ha aggiunto: “Negli ultimi mesi il nostro sito, grazie alle rubriche inserite, alle foto, ai video  ed alla completezza delle informazioni sulle destinazioni si è trasformato in utile strumento per gli agenti di viaggio e per i consumatori che, dopo avere acquistato la vacanza Eden, vogliono assaporare un’anteprima della loro vacanza”.