La più leggendaria imbarcazione per le spedizioni polari, la Kapitan Khlebnikov, terminerà la sua carriera avventurosa nel 2012. La rompighiaccio tra le più potenti disponibili per crociere e tra le poche in grado di raggiungere il 90° Parallelo interromperà la programmazione turistica e tornerà ad essere utilizzata per l’assistenza alle basi polari. La Fine di un’Era, è un programma di spedizioni artiche ed antartiche uniche iniziate ad Agosto 2010. Durante ciascuna crociera sarà ospite a bordo un importante personaggio legato all’esplorazione dei confini del mondo. Anche lo storico navale, Andrew Lambert, autore de “The Gates of Hell: Sir John Franklin’s Tragic Quest for the Northwest Passage” ha accettato l’ invito a partecipare al viaggio.

L’ultimo imbarco della Khlebnikov avverrà il 6 Dicembre 2011. Durante questa ultima spedizione, il cui termine è previsto il 5 Gennaio 2012, incorrerà il 100° Anniversario dell’Australasia Antarctic Expedition e il capitano Petr Golikov, l’unico ad aver circumnavigato l’Antartide in nave per ben due volte, sarà gradito ospite a bordo.

Durante la stagione estiva la rompighiaccio farà ritorno al fiordo di Tanquary, l’isola di Ellesmere e Snow Hill. Dopo avere effettuato per l’ultima volta il Passaggio a Nord-Est la Kapitan Khlebnikov farà a rotta verso il Mare di Ross visitare un’ultima volta le storiche capanne.

I passeggeri che hanno già viaggiato a bordo di una delle navi di Quark Expeditions potranno godere del 5% di sconto sulla tariffa pubblicata di qualsiasi spedizione facente parte della programmazione La Fine di un’Era.

                                                 

Tariffe                          A titolo di esempio, le spedizioni a bordo della Kaptain Khlebnikov sono disponibili a partire da 18.500 Euro (per la crociera dal 4 al 24 agosto 2011 Greenland Semi-circumnavigation da Helsinki a Ottawa) a persona con sistemazione in cabina doppia e trattamento in pensione completa.  Sono inclusi le visite, le escursioni, i trasferimenti.

 

Info e prenotazioni:  Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Equinoxe al numero 02-29060242 o all’indirizzo e-mail [email protected] e visitare il sito www.equinoxe.it

 

Il Tour Operator:      Equinoxe è leader sul mercato italiano per le vacanze in barca a vela e motore in tutto il mondo e offre la prestigiosa selezione di resort “Mediterraneo 2010” e Chalet in montagna.

Oltre alla programmazione di viaggi esclusivi in Artide, Antartide, Galapagos e Patagonia, Equinoxe propone le migliori “Posada” di Los Roques in Venezuela.