In Bassa Austria circa la metà dei ristoranti premiati dalla prestigiosa guida Gault Millau con cappelli da cuoco (da 13 a 18 punti) si trovano lungo il Danubio. L’arte gastronomica di Lisl Wagner-Bacher nel suo Landhaus Bacher attualmente è classificata con due stelle nella guida Michelin, con cinque stelle nella guida  A la Carte e con tre cappelli da cuoco nella guida Gault Millau.

La sua cucina è quindi fra le migliori d’Austria in assoluto. Ciò che caratterizza la cucina del Landhaus Bacher sono gli ingredienti selezionati, elaborati con accenti regionali e mediterranei.

Due cappelli da cuoco nella guida Gault Millau, 4 stelle nella guida A la Carte e una stella nella guida Michelin sono le valutazioni ottenute da Toni Mörwald e il suo team del Kloster Und con squisite creazioni gastronomiche.

Fa i tanti premiati ristoranti ci sono anche lo Schloss Dürnstein, il ristorante Loibnerhof a Dürnstein, il ristorante Smaragd nell’hotel Schachner-Krone a Maria Taferl, e il ristorante Zum Kaiser von Österreich a Krems.

Per l’alloggio gli ospiti hanno a disposizione aziende vinicole agrituristiche, ma anche alberghi 4 stelle con reparto wellness come il  Steigenberger Avance Hotel Krems****: Terrazzi vinicoli, frutteti di albicocche e incantevoli paesi caratterizzano l’immagine della Wachau. In mezzo a questo magico paesaggio si trova lo Steigenberger Avance Hotel con propria oasi wellness, in posizione dominante sul Danubio e sulla millenaria cittadina di Krems. Gli ospiti trovano qui un’atmosfera rilassata, ideale per una rigenerante vacanza in campagna, a due passi da Vienna.

www.krems.steigenberger.at