Austrian Airlines, vettore membro di Star Alliance, ha nominato Manuela Vogt Country Manager Italy & Malta a partire dal 1°agosto 2008.

34 anni, austriaca, Manuela Vogt ha maturato un’esperienza a 360° nel settore del trasporto aereo grazie ad un percorso professionale che le ha consentito un coinvolgimento in tutte le principali funzioni aziendali di una compagnia aerea.

“Sono molto contenta di far parte del team Austrian Airlines. Questa nuova sfida, che accetto con entusiasmo, mettendo a disposizione della compagnia tutta l’esperienza e la competenza maturata in questi anni, rappresenta per me un’importante opportunità di crescita professionale”, ha dichiarato Manuela Vogt.

Già nel ’95, Manuela Vogt entra nel settore aereo assumendo il ruolo di Head of CRS Affairs & Interactive Sales e Deputy Head of Reservation Competence Center per la compagnia aerea austriaca Tyrolean Airways. Dopo un’esperienza di due anni all’interno dell’Information Management Service Center della TIWAG -Tiroler Wasserkraft, gestore energia elettrica, come responsabile per l’implementazione di una piattaforma internet per lo sviluppo di un Customer Service Center e della gestione di tutta la catena del valore per il cliente, nel 2003 diventa responsabile per la struttura commerciale, marketing e direct sales della compagnia aerea Styrian Spirit Graz.

Nel 2006 entra a far parte del Gruppo Austrian Airlines che le affida l’incarico di Deputy Country Manager Italy & Malta.

Nel giugno 2008 viene nominata Country Manager Italy & Malta ad interim.

Per le future linee guida del suo incarico, Manuela Vogt ha poi dichiarato: “Con un network di 130 destinazioni nel mondo ed un importante presenza nel mercato italiano,  Austrian Airlines  confermerà la validità della propria strategia di qualità e soprattutto dell’ottimo servizio di bordo oggi riconosciuto dai clienti come uno tra i migliori nel panorama dell’aviazione. Una “customer orientation” vincente simbolo di affidabilità per il trade e per le aziende.”