TUIfly, la compagnia aerea tedesca del Gruppo TUI Travel PLC,  rafforza la sua presenza in Italia lanciando tre nuove rotte che collegano Brindisi, Palermo e Catania a Memmingen in Algovia, l’area sud occidentale della Baviera.
A partire rispettivamente dal 1 novembre e dal 6 dicembre le rotte Brindisi-Memmingen e Palermo-Memmingen saranno operative con un volo settimanale (il sabato), mentre dall’estate 2009 si volerà da entrambi gli aeroporti due volte a settimana (lunedì e giovedì). Il 9 marzo verrà inaugurata anche la tratta Catania-Memmingen che avrà una frequenza di due voli settimanali.
Memmingen è una delle principali città dell’Algovia e una delle mete europee più amate in ogni stagione. Famosi in tutto il mondo sono i fiabeschi castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau, così come le pittoresche cittadine di Füssen e Kaufbeuren.

L’Algovia conta più di un centinaio di siti naturali celebri per la loro bellezza e come nessun’altra regione tedesca offre una ricca varietà di percorsi di trekking e di itinerari ciclabili. Già con i primi fiocchi di neve l’Algovia si veste di un nuovo fascino invernale, regalando ai visitatori panorami mozzafiato e agli amanti dello sci numerosi impianti di risalita e di fondo.
Inoltre, con solo un’ora di viaggio è possibile raggiungere Monaco, capitale della Baviera e la città più importante della Germania meridionale.

“L’inaugurazione dei nuovi collegamenti con l’Algovia consolida la presenza di TUIfly nel mercato italiano” – commenta Letizia Orsini, Country Manager Italia TUIfly – “I principali aeroporti del sud Italia godranno quindi di maggiori collegamenti con la Germania grazie ai voli diretti TUIfly, con prezzi a partire da 29 euro a tratta, tasse e spese incluse”.

“E’ stato, inoltre, messo in vendita il completamento dell’orario estivo 2009, che ora include tutti gli aeroporti italiani e tedeschi su cui opera TUIfly. Questo permetterà ai nostri clienti di prenotare i voli estivi con grande risparmio e agli operatori del settore di effettuare con molto anticipo la loro programmazione”.