Cambia la linea grafica dell’edizione invernale dei cataloghi dell’operatore: gli agenti di viaggi hanno scelto la linea pop nel corso di un ReFERENDUM via mail. Le copertine dell’edizione invernale di Eurotravel portano la firma delle agenzie di viaggi. Sì, perché sono state proprio le agenzie di viaggi a scegliere la nuova linea grafica che caratterizza l’ampia programmazione dell’operatore.
Infatti, Eurotravel ha indetto, nel periodo estivo, un referendum via mail per dare voce ai gusti, all’esperienza e alla professionalità delle agenzie di viaggi al fine di scegliere la veste grafica dei nuovi cataloghi. La campagna via mail “Vota il look 2009” ha coinvolto tantissime agenzie di viaggi italiane nell’importante scelta della veste grafica della comunicazione e delle copertine dei nuovi cataloghi invernali.

La scelta era da effettuarsi tra due tipologie di copertine, la Classic, una linea tradizionale che evolve la grafica Eurotravel delle icone delle precedenti copertine, con risalto al colore istituzionale dell’operatore, l’arancione, oppure la Pop, una linea decisamente non convenzionale, molto impattante ispirata alla mano geniale di un grande della Pop Art degli Anni Sessanta, Roy Lichtenstein.

Le agenzie hanno espresso il loro voto a favore di questa seconda soluzione: quindi, ecco le copertine con primi piani di volti femminili, che nella tradizione lanciata da Lichtenstein sono tratte dal mondo dei fumetti, e raffigurate nei colori acrilici tipici di questa espressione, contrastanti e intensi.

“Abbiamo proposto un referendum agli affinché ci aiutassero a fare una scelta tra 2 linee grafiche piacevano in egual misura alla direzione Eurotravel. La scelta è caduta sulla linea Pop: sono infatti in distribuzione in questi giorni i cataloghi Neve e Valle d’Aosta, mentre a breve usciranno tutti gli altri. L’impatto è stato assolutamente convincente e alcune agenzie di viaggi ci hanno già chiamato per complimentarsi per la freschezza e la vivacità della linea” ha detto Massimo Borelli, Direttore Commerciale dell’operatore.