Fiducia dichiarata a Volotea, compagnia low cost con sede a Barcellona,che chiude il primo mese di attività trasportando 18.000 passeggeri grazie ai 238 voli operati in questo periodo. “L’inizio delle nostre attività operative a Venezia e la fiducia da parte di migliaia di passeggeri veneti che hanno volato con noi in questo mese, ci rende soddisfatti – ha detto Carlos Muñoz, fondatore e ceo di Volotea – Ora siamo impazienti di aumentare le frequenze e le destinazioni da Venezia nel corso della stagione estiva”.
Da Venezia, base italiana della compagnia, il vettore opera 12 rotte: 5 nazionali (per Brindisi, Cagliari, Palermo e Reggio Calabria) e 7 internazionali (per Alicante, Bilbao, Bordeaux, Cracovia, Malaga, Porto e Santiago de Compostela). Ma dall’estate saranno aumentate progressivamente sino a raggiungere le 75 rotte, tra 52 città in Europa.
La compagnia collega, con voli diretti, città europee di medie dimensioni a tariffe low fare, operando con Boeing 717 da 125 posti. VOLOTEA è stata fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros (oggi rispettivamente CEO e Direttore Generale della compagnia), già fondatori di Vueling Airlines.