Il 14 settembre 2008 durante l’atterraggio all’aeroporto di Perm l’aeromobile Boeing 737 – 500 della compagnia aerea “Aeroflot Nord” è caduto.
A bordo dell’aereo si trovavano 82 passeggeri e 6 membri di equipaggio, nessun superstite.
Sia l’aeromobile che l’equipaggio appartenevano alla “Aeroflot Nord”, la cui compagnia è pienamente responsabile per l’esercizio tecnico e di volo dell’aeromobile.
La direzione dell’ “Aeroflot – Russian Airlines” ha preso, da tempo, la decisione di cessare la collaborazione con la “Aeroflot Nord” e, di vietare ad essa di utilizzare la sigla ed il logo “Aeroflot” nel nome della loro compagnia aerea.

L’ Aeroflot – Russian Airlines continua ad adempiere in pieno agli obblighi presi nei confronti dei propri passeggeri, tutti i voli si stanno effettuando rispettando rigorosamente gli orari prestabiliti.
La flotta dell’ Aeroflot – Russian Airline è tra le più moderne in Europa.
Sono in tutto 88 aeromobili, più della metà di quali sono i modernissimi Airbus A320 e Boeing B767, l’Aeroflot non ha nella sua flotta aeromobili Boeing 737-500.
La flotta aerea della compagnia è in continuo rinnovamento.
Alla fine del 2008 la compagnia aerea avrà i nuovi aeromobili a lungo raggio Airbus A330. Inoltre, riceveremo aeromobili di produzione russa di nuova generazione Sukhoi Super Jet-100.
Sono già stati firmati i contratti per la fornitura, a partire dal 2014, di aeromobili a lungo raggio Airbus A350 e Boeing B787 Dreamliner.

Poiché la notizia che è stata diffusa non è corretta nella identificazione di appartenenza del velivolo precipitato si prega, di rettificare la notizia dando atto che non trattasi della Aeroflot – Russian Airlines facente parte, da più di 2 anni, dell’alleanza SKY Team nella quale si annoverano le migliori 10 compagnia del mondo.