Fino al mese dicembre Brevivet propone un interessante pacchetto, della durata di una settimana, per visitare Santiago de Compostela e Fatima.
L’itinerario studiato dall’operatore prevede la partenza, con voli di linea, dagli aeroporti di Milano e Roma con destinazione Lisbona. All’arrivo visita della città con la sua cattedrale, la chiesa di S. Antonio, la piazza del Rossìo, il porto e il quartiere di Belem.

Il secondo giorno partenza per il nord del Portogallo. Prima visita ad Obidos, bella cittadina medievale cinta da mura. Proseguimento per Coimbra, celebre per la sua università e il centro storico. Nel pomeriggio trasferimento a Brega.

La mattina seguente visita al santuario del Bom Jesus. Partenza per la visita al santuario di Sameiro e rientro a Brega per la visita della cattedrale. Proseguimento per Vila Praia de Ancora e pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio si continua il viaggio per raggiungere la frontiera spagnola con arrivo a Santiago de Compostela in serata.

Nella giornata successiva si compie a piedi, come gli antichi pellegrini, il tragitto dal Monte della Gioia sino alla Cattedrale di San Giacomo (circa 3-4 km), dove si venera la tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore ((E’ comunque possibile, per lo spostamento fino al centro città, l’utilizzo del pullman); Partecipazione alla Messa del Pellegrino. Nel pomeriggio visita della città e della Cattedrale con guida locale.

Il quinto giorno si rientra in Portogallo con sosta ad Oporto per visitare la città e pranzare. Si prosegue per Fatima e si inizia la visita della località mariana, con la sosta alla Cappellina delle Apparizioni.

Il giorno dopo è interamente dedicato alle celebrazioni religiose, alla Via Crucis ed alla visita ai luoghi dei Tre Pastorelli e a quello dove apparve l’Angelo. Presso il Santuario visita dell’esposizione “Fatima Luce e Pace”, che raccoglie migliaia di oggetti preziosi ed ex voto, tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì Papa Giovanni Paolo II durante l’attentato del 13 maggio 1981 in Piazza S.Pietro a Roma.

La mattina seguente, dopo qualche ora libera, trasferimento da Fatima a Lisbona per il volo del rientro in Italia.

Per questo itinerario, brevivet propone quote a partire da euro 1.190 a persona. Il prezzo comprende il viaggio aereo, i trasferimenti, i soggiorni in hotel a 3 stelle, vitto e alloggio dalla cena del primo giorno alla colazione del settimo giorno, le visite e le escursioni con guida parlante italiano, gli ingressi, assistenza sanitaria e assicurazione bagaglio.