Il 20 novembre prossimo, Tourisme Québec presenterà il proprio prodotto, nella sua completezza, al mercato italiano. Ancora una volta, una capillare e intensa azione di informazione rivolta al trade (turistico e congressuale) allo scopo di aggiornare gli operatori del settore ma anche di rinnovare l’immagine della provincia francofona. 28 espositori, tra compagnie aeree, operatori inbound, hotel, servizi ed enti del turismo locali, si renderanno disponibili durante il market place che avrà luogo a Milano, presso l’Hotel Enterprise, a partire dalle ore 17.

IL QUÉBEC VI ASPETTA A TTG INCONTRI : PAD 1 STAND 007-008

Mantiene la promessa Tourisme Québec.
La promessa di continuare a credere e, quindi, ad investire sul mercato italiano, attraverso una capillare presenza, volta al sostegno concreto degli operatori del settore. Un’attività coordinata ed efficace, doppiamente significativa considerando l’assenza di un ufficio del turismo sul nostro territorio, che costringe Raynald Paquet, responsabile di Tourisme Québec per Italia e Spagna, a ripetuti viaggi: “prima BIT e BMT, le fiere già realizzate nel 2008, mentre ora ci apprestiamo a partecipare, come ogni anno, al TTG Incontri, appuntamento per noi irrinunciabile, che da sempre ci porta  ottimi risultati”.

Alle partecipazioni fieristiche annualmente reiterate, quest’anno Tourisme Québec aggiunge un marketplace, il primo mai realizzato in Italia.

Destination Québec, reduce da una due giorni francese, a Lione e Parigi, avrà un’unica data, quella del 20 novembre a Milano, presso l’Hotel Enterprise,

“Raggrupperemo a Milano 28 espositori tra operatori inbound, le nostre 2 principali linee aeree, Air Canada ed Air Transat, hotel, attrazioni, associazioni turistiche regionali e gli uffici di Québec e Montréal. – spiega Paquet – Verranno presentati i parchi e l’avventura outdoor, l’accomodation di lusso e le nuove strutture SPA, un’associazione di turismo autoctono e le crociere per l’avvistamento delle balene… Insomma, un Québec a tuttotondo che intende svelarsi per far comprendere al meglio quanto eterogeneo è il suo  prodotto. Inviteremo sia quanti la nostra destinazione già la conoscono e programmano sia quanti, già presenti in Nord Europa e negli Stati Uniti, potrebbero decidere di ampliare  i propri cataloghi inserendo anche la nostra bella provincia francofona”.

Il markeplace è rivolto ai tour operator italiani specializzati sulla destinazione e ai potenziali, come sottolineato in precedenza, unitamente alle incentive house, che saranno calorosamente invitate a partecipare.
Si svolgerà tra le 17  e le 20.30, quando i lavori saranno chiusi da una deliziosa cena offerta ai partecipanti.

“Forti dei risultati degli ultimi 2 anni, continueremo nella missione di coinvolgere sempre più fette di mercato. Per questo motivo intendiamo essere presenti sul territorio italiano attraverso le consuete importanti manifestazioni fieristiche, ma anche con operazioni di marketing e co-marketing che ci vedranno solcare la penisola da nord a sud per tutto il 2009, a riprova della fiducia che poniamo nel potenziale che il vostro mercato deve ancora esprimere”, conclude Paquet.