Il nuovissimo Gardaland Sea Life, per il quale sono stati investiti 15 milioni di euro, ha superato a metà settembre i 200.000 visitatori dopo soli tre mesi e mezzo dalla sua inaugurazione. La moltitudine di creature marine e di acqua dolce ha affascinato gli ospiti provenienti da tutta Italia e dall’estero. “Le più popolari” – ha detto il curator dell’acquario Sabrina Repetto – “sono il polpo, le meduse, il pesce trombetta e la vaccarella di mare. Grande successo anche per  il tunnel che attraversa la sovrastante vasca oceanica. Realizzato in speciale materiale acrilico trasparente il tunnel consente agli ospiti di ammirare la splendida fauna presente.”

Il fantastico tunnel offre anche straordinarie e spettacolari vedute di  una timida femmina di squalo-leopardo che può essere “seguita” all’ora di pranzo mentre attende impaziente la sua razione quotidiana di pesce dal “balcone di Giulietta”. Suggestivi anche gli otto esemplari di squalo pinna nera, tre di squalo nutrice e una miriade di pesci colorati che non mancano di incantare i visitatori dell’acquario.

“Eravamo fiduciosi che Gardaland Sea Life avrebbe avuto un elevato apprezzamento da parte del pubblico”
, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Aldo Maria Vigevani, “e i fatti hanno confermato le nostre aspettative”.

In questi primi mesi, a Gardaland Sea Life si è potuto assistere a meravigliosi eventi quali, ad esempio, la nascita di una piccola razza ondulata, i rituali di corteggiamento dei cavallucci marini – a seguito dei quali si attendono nascite di piccoli esemplari nel corso delle prossime settimane – oppure gli incontri ravvicinati con Bradley, un maschio di leone marino della Patagonia di 294 Kg, ospitato in una grande vasca esterna.

Tra gli ospiti conquistati da Gardaland Sea Life anche la nota attrice Nancy Brilli che questa estate ha visitato l’acquario insieme al figlio Francesco. La Brilli, che riesce anche ad essere una mamma molto attenta, è rimasta affascinata dalle 37 vasche tematizzate che ospitano 5.000 esemplari di oltre 100 diverse specie marine.

Sea Life è il marchio n. 1 di acquari nel mondo con 8 milioni di visitatori nel 2007. 28 strutture nel mondo, suddivise in 11 paesi, tra cui Inghilterra, Germania, Finlandia, Francia, Spagna, Olanda, Irlanda, Belgio, Italia e USA.

Sin dal 1979, con la creazione del primo Sea Life, l’obiettivo di Merlin Entertainments, il gruppo a cui Gardaland appartiene, è stato quello di creare per i visitatori una “finestra” sulle acque fornendo a tutti una visione del mondo marino che prima era accessibile soltanto ai subacquei. Le ragioni principali del successo del brand Sea Life sono dettate da un percorso che è sempre diverso a seconda del luogo sul quale sorge la struttura e dalla grande esperienza maturata all’interno del gruppo nella gestione delle vasche e degli animali.

Gardaland Sea Life, ubicato a soli 200 metri da Gardaland, è aperto tutti giorni dalle 10.00 alle 18.00, fatta eccezione per il 25/12. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 15.00 euro per gli adulti, 9.50 per i ragazzi fino ai 10 anni, gratuito per i bambini sotto il metro di altezza. Sono previsti biglietti combinati per Gardaland e Gardaland Sea Life.

Come arrivare:

in auto: uscita Peschiera del Garda o Sommacampagna (autostrada A4) oppure Affi (autostrada A22);
in treno: stazione di Peschiera del Garda con navetta che effettua servizio continuo e gratuito.