E’ in distribuzione il catalogo Kids’ adventures – Caccia al Tesoro nelle città d’arte, con la programmazione autunno/inverno 2008/2009 dei viaggi-evento per bambini e famiglie.

Le modalità di svolgimento di un viaggio Kids’ Adventures sono al tempo stesso semplici e articolate. Durante una suggestiva “cerimonia di investitura” i bambini vengono divisi, da animatori rigorosamente in costume d’epoca, nelle due squadre che danno vita al gioco e che prendono il nome da una o più caratteristiche del luogo che si visita. Senatori e Legionari a Roma, Guelfi e Ghibellini a Firenze, i seguaci di Iside e Nefti in Egitto o i pittori e gli inventori nella Milano di Leonardo ricevono quindi il nome del team, il vessillo e il kit dell’esploratore.

Mentre i ragazzi cercano di risolvere le prove, i genitori possono approfondire con la guida la visita, aiutare i propri figli o godersi momenti di relax.

Kids Adventures nella Serenissima Repubblica di Venezia è la prima proposta di viaggio, in programma dal 3 al 5 ottobre.
Il viaggio verrà riproposto dal 17 al 19 ottobre e dal 6 all’8 Dicembre.

Seguirà la Kids Adventures alla Corte dei Medici in programma a Firenze dal 10 al 12 ottobre e riproposta dal 14 al 16 novembre e dal 30 dicembre al 2 gennaio 2009.

Il 19 ottobre a Milano, una giornata con la Kids Adventures alla scoperta del Genio di Leonardo. Si replica il 23 novembre.

Per la Kids Adventures alla scoperta del Nilo si parte il 27 ottobre e si torna il 3 novembre oppure a Capodanno, dal 29 dicembre al 5 gennaio.

Kids Adventures a Pompei è proposta dal 31 ottobre al 2 novembre.

A dicembre, dal 6 all’8, è prevista la Kids’ Adventures nell’antica Roma.

E infine, dal 31 dicembre al 4 gennaio è in programma Kids Adventures nell’antica Costantinopoli, dove i ragazzi scopriranno Istanbul.