PROMPERÚ A TTG INCONTRI -PAD. A5 – STAND 108-113
PromPerú continua a muovere solidi passi sul mercato turistico italiano annunciando la sua partecipazione al TTG Incontri di Rimini e alla BMTA di Salerno.
Napoli e Firenze saranno, quindi, a novembre, sedi di un seminario/workshop, rivolto agli agenti di viaggio che avranno così l’occasione di approfondire le conoscenze relative alla destinazione e la programmazione Perù dei principali operatori italiani specializzati sulla meta.


PromPerú conferma il proprio impegno rivolto al  mercato italiano presentando alcune delle attività che lo vedranno protagonista di importanti fiere di settore e dell’organizzazione di 2 appuntamenti con il trade, previsti a novembre. Investimenti destinati al nostro settore al fine di garantire, a quanti  lavorano con il Perù, preziose occasioni di approfondimento, formazione e conoscenza della destinazione.

TTG INCONTRI: la costa nord, la foresta Amazzonica e il patrimonio archeologico

L’autunno peruviano inizia con la partecipazione alla prossima edizione di TTG Incontri, dove gli operatori e gli agenti italiani avranno modo di incontrare, oltre ai rappresentanti di PromPerú anche imprese turistiche peruviane che presenteranno tour e soluzioni innovative, frutto di un’attenta analisi del proprio territorio, in linea con le esigenze e le tendenze del mercato italiano.
Gli operatori presenti in fiera sono: Condor Travel, Domiruth – American Express Travel, Silvana Tours, Solmartour, Travel Group Peru.
Tra le principali novità promosse e presentate dall’Ente: la costa nord, la foresta Amazzonica e il ricco patrimonio archeologico. “Quando si parla di Perù antico, si è soliti associarlo alla civiltà Inca che in realtà non è stata l’unica, ne la più remota nel tempo” – afferma Ricardo BARAYBAR, Coordinatore Europeo di PromPerú -Numerose culture precedenti vissero e prosperarono in Perù, lasciando un patrimonio di inestimabile valore, ancora non del tutto scoperto”.
In occasione del TTG Incontri, PromPerú presenterà le scoperte più interessanti degli ultimi 20 anni, che, attraverso scavi archeologici realizzati lungo la costa nord del Perù, hanno portato alla luce numerosi reperti della cultura Moche, dal Señor de Sipán, alla più recente Señora de Cao.

Inoltre, il Perù offre un’ampia varietà di scenari naturali, dalla costa, con i (frente al océano Pacífico  áreas desérticas hermosas playas y fértiles valles suoi 3.080 km di splendide spiagge arenose, ideali per gli amanti del surf, alla foresta Amazzonia, che occupa il territorio per ben il 60%.
Continua BARAYBAR: “Molti restano stupiti nell’apprendere che siamo una delle migliori destinazioni al mondo per la pratica del surf, ma lo restano ancor di più quando spieghiamo che più della metà del territorio peruviano è  foresta Amazzonica, una regione ancora vergine, con una varietà naturalistica ed etnografica che coinvolge chiunque la visiti, una delle zone del pianeta con maggiore biodiversità”.  Storia, natura, sport. Ma il Perù è anche paradiso gastronomico, offrendo una delle tradizioni culinarie più gustose dell’America Latina e come ricorda BARAYBAR “la tradizione gastronomica peruviana risale a tempi antichi, ad epoche ancora precedenti la civiltà Inca e oggi Lima è capitale gastronomica d’America, con un’ampia offerta di ristoranti dove è possibile assaporare una perfetta fusione fra sapori occidentali e orientali, una tra le 12 più gustose del pianeta”.

BMTA: la Señora de Cao in mostra a Salerno per la prima volta (13-16 novembre 2008)

PromPerú partecipa alla prossima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Salerno, volta a promuovere siti e destinazioni archeologiche.
“Essere presenti alla principale fiera italiana di archeologia, ci permette aprire una prestigiosa vetrina sul vasto patrimonio del nostro Paese, continuamente integrato grazie ai numerosi scavi archeologici che ogni anno riportano alla luce tesori nascosti delle civiltà che hanno popolato il Perù secoli fa”, afferma BARAYBAR.
La scoperta della Señora de Cao nel 2005 e del Señor de Sipán, nel 1987, rappresentano tappe fondamentali per la conoscenza della storia sudamericana, momenti chiave per l’archeologia internazionale. “Il nostro passato si spinge in là con i millenni, verso epoche remote e ricchissime dal punto di vista archeologico. Oggi riceviamo il riconoscimento internazionale per l’importanza e il ruolo giocato da quelle antiche cultura nello svolgersi della storia del continente sudamericana”.

NAPOLI E FIRENZE: gli  agenti di viaggio sono invitati!

Napoli e Firenze sono le sedi scelte da PromPerú, per la realizzazione di 2 seminari/workshop previsti, rispettivamente, il 4 e il 6 novembre prossimo. Si tratta di appuntamenti espressamente dedicati ad agenti di viaggio e agli operatori del settore, allo scopo di formare, aggiornare e far conoscere al meglio il potenziale della destinazione, le novità di prodotto e dei servizi, così da incentivarne e facilitarne la vendita.
Occasioni preziose, quindi, rivolte a quanti operano nel turismo e lavorano con il Paese sudamericano che, con sempre maggiore decisione, sta conquistando l’attenzione turistica internazionale. “Con questi due appuntamenti – conclude Ricardo BARAYBAR – intendiamo offrire, ai nostri partner italiani, la possibilità di approfondire le competenze e le conoscenze sul Perù, e di presentare le migliori offerte di alcuni dei principali operatori turistici italiani, specializzati sul prodotto Perù”.