Al via la nuova campagna promozionale dell’Elba: promozione del territorio e offerta commerciale insieme per rinnovare l’immagine dell’isola. È stata lanciata in questi giorni la nuova campagna promozionale per l’Isola d’Elba, finalizzata a rilanciare l’immagine dell’isola e dare ampio spazio all’offerta commerciale proposta dagli operatori del settore.  

La campagna pubblicitaria – che ha trovato sostegno finanziario anche da parte della Regione Toscana – sarà declinata su tre mezzi: quotidiani e periodici; un network radiofonico nazionale; il Web, con un contenuto multimediale ricco di immagini e video.

La campagna rimanda al sito www.isoleditoscana.it dove nella sezione offerte è possibile trovare tutte le proposte turistiche – anche last minute – per l’isola d’Elba e l’isola di Capraia presentate direttamente dagli operatori. «Come afferma questa campagna, all’isola d’Elba il mare non è che l’inizio – spiega Fabrizio Niccolai, direttore dell’APT dell’Arcipelago Toscano Vogliamo presentare un’immagine inedita dell’isola, in cui l’aspetto puramente balneare rappresenta solo l’inizio del viaggio. Quest’isola offre incredibili esperienze di viaggio; il nostro è un territorio dinamico e in continuo movimento ed è arrivato il momento di iniziare a raccontarlo in un modo nuovo”. Sull’offerta commerciale proposta dagli operatori, prosegue: «Nel sito dell’APT abbiamo voluto dare spazio alla proposta di pacchetti turistici tailor made, in grado di proporre in maniera convincente le molteplici offerte della destinazione e le attrattive dell’isola. Il nostro obiettivo finale è quello di rinnovare l’immagine dell’Elba, far comprendere che l’offerta tradizionale estiva può essere arricchita da altri modi di vivere l’isola e valorizzare le infinite ricchezze del nostro territorio che vanno ben oltre l’aspetto estivo che tutti conoscono. Dalla ricchezza mineraria alle molteplici possibilità di turismo attivo ed ambientale, dall’enogastronomia agli eventi culturali di richiamo internazionale e agli aspetti storici e culturali, l’Elba può offrire molto di più al mercato italiano e internazionale».