Situata a nord dell’arcipelago di Cabo Verde, Santo Antao è la più lussureggiante delle isole oltre che ad essere quella più interessante dal punto di vista climatico e paesaggistico. Le montagne selvagge si alternano  a verdi vallate che lasciano spazio a dirupi e gole profonde.
Meta prediletta di botanici e geologi, è la destinazione ideale anche per gli amanti del trekking, delle arrampicate e del mountain biking.
Date le sue peculiarità è in generale la soluzione ottimale per tutti coloro che cercano relax e tranquillità sotto il sole d’Africa, in mezzo all’Oceano Atlantico, accolti da una popolazione deliziosa e squisitamente ospitale.
Santo Antao è facilmente collegata alle altre isole da traghetti che operano dei collegamenti giornalieri da Sao Vicente a Porto Novo, variopinto e pittoresco paesino dell’isola che accoglie i visitatori al loro arrivo.
I collegamenti aerei giornalieri per raggiungere Sao Vicente sono effettuati dalla compagnia nazionale TACV.

SANTANTAO ART RESORT ****

Il Santantao Art Resort, inaugurato nel dicembre 2007 da Cabo Verde Time, rappresenta la punta di diamante dell’offerta del t.o.: una moderna struttura caratterizzata da un’architettura sobria e lineare che si integra perfettamente con il paesaggio vulcanico dell’isola.
Situato sul mare, nella località di Porto Novo, è la proposta ideale per chi desidera andare alla scoperta delle meraviglie naturalistiche offerte dall’isola senza però rinunciare al relax di un soggiorno al mare.

L’elegante resort è immerso in un giardino fiorito di 10.000 mq con una piscina di acqua dolce e un campo da tennis. La struttura è disposta su due piani e dispone di 70 camere doppie divise in “standard” e “superior” oltre che di 3 “suites”. Dalle camere è possibile godere dello splendido panorama montuoso che si incontra a sud con il mare blu e la spiaggia nera fatta di pietre laviche. La strada che costeggia il mare termina davanti alla struttura cosicché gli ospiti possano godersi un soggiorno in assoluta tranquillità, interrotto solo dal rumore delle onde che si infrangono sull’arenile.

Per quanto riguarda la ristorazione, il Santantao Art Resort propone un’ottima cucina internazionale che risulta dall’abbinamento tra i sapori tipici della cucina capoverdiana e i gusti più prettamente europei caratteristici della cucina italiana e francese.
L’happy hour invece è servito presso l’accogliente American Bar, che offre bevande a metà prezzo.

Numerose inoltre le novità in programma per l’estate 2008 tra cui: l’apertura di una zona wellrelax dove si potrà scegliere tra massaggi, sala pesi, ginnastica in acqua e idromassaggio; l’apertura di un secondo ristorante e di un’elegante night disco per rendere ancora più coinvolgenti le meravigliose notti capoverdiane e infine la sistemazione della spiaggia antistante all’albergo.

SPORTS & FUN

Il resort offre la possibilità di abbinare il soggiorno al mare ad una vacanza più dinamica all’insegna del trekking sui sentieri, del canyoning tra le gole strette e profonde dell’isola, potendo scegliere anche tra tours in mountain bike o arrampicate sulle pareti rocciose.
Cabo Verde Time e il Santantao Art Resort si avvalgono dell’aiuto di uno staff qualificato di guide che seguono con estrema professionalità tutti coloro che desiderano scoprire l’isola attraverso  tours in mountain bike o piacevoli escursioni in piccoli gruppi. È possibile affittare in loco le attrezzature fondamentali per approfittare delle diverse attività proposte.

ARTE e MUSICA

Un capitolo importante è quello dedicato all’arte tradotta sotto forma di vera e propria libera espressione dei sentimenti che sgorgano dal cuore della gente di Cabo Verde. All’interno del Santantao Art Resort è allestita una mostra permanente di pittura, arazzi e batic realizzati da famosi artisiti capoverdiani che vivono a Mindelo, capitale culturale del Paese, sull’isola di Sao Vicente. Oltre a questo il resort è anche il punto di riferimento per incantevoli serate scandite dai ritmi della musica capoverdiana: dall’allegra Coladeira alla più nostalgica Morna, fino alla più sensuale armonia del Funanà. Un’occasione imperdibile per entrare in contatto con l’anima della cultura capoverdiana fatta di musica e di entusiasmanti espressioni artistiche.

INCENTIVE E CONGRESSI

Consapevole dell’importante evoluzione del settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences & Events) Cabo Verde Time ha predisposto all’interno del Santantao Art Resort una sala conferenze con una capienza fino a 100 posti ed un’altra saletta più piccola per incontri di lavoro a livello dirigenziale.