Pescara il 16 ottobre, Pesaro e Ravenna il 17 ottobre 2008. Sono queste le tre nuove tappe del Roashow Franchising di Accor Hospitality che, dopo le otto città toccate la scorsa primavera con grande successo, arriva ora sulla Riviera Adriatica.

Agli incontri saranno presenti numerosi esponenti del mondo alberghiero e associativo locale che, insieme a Nicola Foschini (Direttore Sviluppo Franchising di Accor Hospitality Italia), discuteranno delle prospettive di crescita del settore attraverso le politiche del franchising promosse da Accor Hospitality e accompagnate da Intesa Sanpaolo, partner di questa operazione con proposte per la riqualificazione, lo sviluppo e l’aggregazione delle imprese alberghiere.

L’ambizioso traguardo di Accor, quello di raddoppiare le proprie strutture nel nostro paese entro il 2011, trova un terreno fertile nella realtà immobiliare e alberghiera italiana, caratterizzata da migliaia di strutture indipendenti, alle quali il gruppo francese si rivolge con le innovative soluzioni di franchising attraverso i suoi 2 marchi non standardizzati: Mercure, nel segmento midscale 4 stelle (già presente nel nostro Paese con 20 hotel di cui 12 strutture in franchising) e il nuovo brand all seasons, nel segmento economy 3 stelle.

L’obiettivo di Accor, in un settore in rapida evoluzione, è quello di mettere a disposizione degli albergatori indipendenti italiani il know-how e i vantaggi dei suoi oltre 40 anni di esperienza nel settore alberghiero a livello mondiale e la sua leadership europea nel franchising, presentando delle formule di affiliazione facilmente accessibili, in grado di tutelare l’identità e l’autonomia dei singoli, di migliorarne il business e di garantire al tempo stesso professionalità, performance e personalizzazione.

A conferma di ciò Intesa Sanpaolo, attraverso uno specifico accordo sottoscritto dalla Direzione Commerciale della Banca dei Territori, ha stretto una partnership che vede la Banca a fianco di Accor Hospitality nel Roadshow Franchising.

Un intervento professionale ed un supporto di consulenza alle imprese, favorito dalla capillare presenza della Rete di Intesa Sanpaolo sul territorio, capace di accogliere le diverse istanze di aree e città con differenti caratteristiche in termini di interesse e ricettività.

La necessità di una strategia congiunta di rafforzamento del settore, anche attraverso interventi legati ad iniziative di capitalizzazione, valorizzazione del patrimonio o recupero strutturale, fornisce un’ulteriore leva di coinvolgimento per gli albergatori della Riviera Adriatica che parteciperanno agli incontri del Roadshow Franchising Accor. Un’occasione per il gruppo Intesa Sanpaolo – presente sulla Riviera con la Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna e con la Banca dell’Adriatico – per illustrare proposte e formule di finanziamento mirate, rivolte alle strutture che aderiranno al progetto di affiliazione proposto da Mercure o da all seasons.

Le prossime tappe del Roadshow Franchising Accor Hospitality sono:

– Giovedì 16 ottobre 2008 – PESCARA
presso Museo delle Genti d’Abruzzo Via delle Caserme 22 – ore 16,30

– Venerdì 17 ottobre 2008 – PESARO
presso Direzione Generale Banca dell’Adriatico, Via Gagarin, 216 – ore 9,30

– Venerdì 17 ottobre 2008 – RAVENNA
presso Palazzo Mauro De Andrè, Viale Europa, 1 – ore 16,30