Travelport sara’ presente al TTG Incontri (Rimini Fiera, 24-26 ottobre) con una concreta iniziativa per aiutare le agenzie di viaggio a incassare nuovi profitti dalle prenotazioni alberghiere e di autonoleggio.

Travelport GDS, uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi GDS (Global Distribution Systems), che gestisce sia il sistema Galileo che quello Worldspan, sarà al TTG Incontri di Rimini dal 24 al 26 ottobre con uno stand unico ed integrato per i suoi 2 GDS, Galileo by Travelport e Worldspan by Travelport (padiglione A3, 133/134).

Molte le novità presentate da Travelport GDS, tra cui ad esempio la nuova soluzione Carbon Tracker (vedi comunicato stampa dedicato).
Tra le novità spicca anche un’iniziativa originale, che renderà particolarmente utile e concreta la visita degli agenti di viaggio allo stand Travelport GDS: gli agenti, infatti, potranno partecipare ad una sessione di training di 75 minuti dedicata al mondo Room Booking Tool & Car Booking Tool, cioè alle attività di prenotazione alberghiera e di autonoleggio direttamente attraverso i sistemi Galileo e Worldspan, che stanno diventando sempre più decisive per il benessere  finanziario delle agenzie di viaggio italiane. Gli istruttori Travelport GDS terranno 4 sessioni di training, 2 durante la giornata del 24 ottobre (dalle ore 11,30 alle ore 12,45 e dalle ore 15,00 alle 16,15) ed altre 2 durante la giornata del 25 ottobre (sempre dalle ore 11,30 alle ore 12,45 e dalle ore 15,00 alle 16,15). Al termine dell’esercitazione, non soltanto tutti i partecipanti avranno imparato un utile metodo per trarre maggior guadagno dal loro GDS, ma riceveranno anche un diploma e un pacchetto regalo con tutta una serie di omaggi a sorpresa! E’ raccomandata la prenotazione da parte degli agenti di viaggio interessati a partecipare all’addestramento. Prenotare è facilissimo: basta inviare una e-mail a [email protected]

L’iniziativa di Travelport GDS rappresenta un po’ un nuovo modo di vivere la fiera, meno astratto e più sostanzioso. Spiega infatti Silvio Paganini, Direttore Commerciale di Galileo by Travelport per l’Italia: “La nostra forte presenza a Rimini dimostra ancora una volta quanto teniamo al contatto diretto con gli agenti di viaggio. Vogliamo però affrontare la fiera in maniera un po’ diversa, offrendo ai nostri clienti attuali o potenziali non soltanto il rituale un po’ astratto del saluto, dell’incontro commerciale e della demo, ma assicurando un’immediata utilità pratica alla visita presso il nostro stand. Gli amici che parteciperanno al nostro training torneranno in agenzia con nuove idee e nuovi metodi per guadagnare di più! Raccomando però di prenotare in anticipo il proprio posto, scrivendo una e-mail a [email protected]”.

“Ci sono mediamente 30 dollari di guadagno per un agente di viaggio, ogni volta che effettua una prenotazione alberghiera o di autonoleggio su un GDS di Travelport” – prosegue Nicoletta Snaiderbaur, Direttore di Worldspan by Travelport per l’Italia – “Se un agente di viaggio ogni giorno fa soltanto una prenotazione alberghiera ed una di autonoleggio in più, alla fine dell’anno avrà guadagnato più di 9.000 dollari aggiuntivi! Eppure, incredibilmente, molti agenti non riescono a sfruttare questa opportunità: dopo il nostro training, ci riusciranno”.

Le sessioni di training mostreranno agli agenti di viaggio come fare ad effettuare più prenotazioni alberghiere e di autonoleggio, come gestirle in maniera più facile e veloce e come risolvere una volta per tutte le principali difficoltà che solitamente si possono incontrare in questo genere di transazioni (es. gestione tariffe negoziate, cancellazioni e modifiche, riscossione semplice e puntuale delle commissioni, ecc.). Imparando a sfruttare al meglio gli strumenti Galileo e Worldspan, le agenzie potranno non soltanto guadagnare molto di più, ma anche ridurre il carico di lavoro ed i problemi, risparmiare su telefono e fax e dimostrare ai propri clienti tutto il proprio valore.

L’appuntamento con Travelport GDS dal 24 al 26 ottobre alla Fiera di Rimini (Pad. A3, 133/134).
L’appuntamento con Room & Car Booking Tool è a scelta il 24 o il 25 ottobre dalle ore 11,30 alle ore 12,45 oppure dalle ore 15,00 alle 16,15.
Per riservare un posto ad una delle sessioni indicate: [email protected]