Un tempo la nave era l’unico mezzo di comunicazione tra l’Europa e le Americhe e spesso era il pretesto per intraprendere viaggi di lusso, divertimento e relax.
La crociera oceanica ha conservato nel tempo attrattività e charme di un tempo, restando sempre e comunque una vacanza fuori dal comune, elegante e distensiva, con il piacere di tutti i comfort.
Ogni crociera oceanica ha un appeal unico che muta inevitabilmente il rapporto con la vita quotidiana e con il tempo.
Per la nuova stagione autunno-inverno, le navi della flotta più moderna al mondo fanno rotta verso mete calde e paradisiache, alla scoperta delle acque cristalline e dei ritmi inconfondibili del Brasile, dei Caraibi e delle coste sudafricane.
Le navi viaggeranno verso mari incontaminati, conducendo i passeggeri tra le atmosfere magiche e calienti dei luoghi più ambiti dai viaggiatori di tutto il mondo.

Le crociere oceaniche rappresentano anche la scelta ideale per chi desidera dedicarsi ai propri hobbies e godere degli esclusivi comfort di bordo: servizi a cinque stelle, massaggi, spettacoli e attività di intrattenimento per vivere ogni giorno un’emozione diversa e appuntare ogni ricordo, nella mente, per la vita.

MSC ORCHESTRA

Francia, Spagna, Marocco, Madeira, Guadalupe, Isole Vergini, Porto Rico, Florida.
18 giorni- 17 notti. Partenza da Genova il 16 dicembre 2008 per Marsiglia, Barcellona, Casablanca e Funchal. Dopo la traversata si arriva a Pointe à Pitre e si procede verso St. Thomas. Si approderà, poi, San Juan per giungere, infine, a Fort Lauderdale il 2 gennaio 2009.
Quote a partire da 2318 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo per Milano, escluse quota di iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.
Crociera del Bridge con corsi a cura di insegnanti federali multilingue, minitornei, approfondimenti tematici sul vocabolario e le regole del gioco.

MSC MUSICA

Malta, Spagna, Madeira, Isole Canarie, Brasile.
19 giorni- 18 notti. Partenza da Venezia il 2 novembre 2008 per Bari, La Valletta, Malaga. Si procede, quindi, verso Funchal e Tenerife e si approda poi a Recife. Tappe successive Salvador de Bahia e Rio
de Janeiro per giungere, infine, a Santos il 20 novembre 2008.
Quote a partire da 1525 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo per Milano, escluse quota di iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.
Crociera degli Hobby, con giochi, corsi, tornei, creazioni art & craft e moltissime altre attività.

MSC OPERA

Croazia, Tunisia, Spagna, Marocco, Isole Canarie, Brasile.
19 giorni- 18 notti. Partenza da Venezia il 30 novembre 2008 verso Dubrovnik, Tunisi e Malaga. Si procede verso Casablanca e Tenerife per approdare a Fortaleza. La crociera prosegue verso Salvador de Bahia e Rio de Janeiro per terminare poi a Santos il 18 dicembre 2008.
Quote a partire da 1500 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo per Milano, escluse quota di iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.
Crociera del Benessere all’insegna del fitness: massaggi, corsa e nuoto, danza e cibo genuino.

MSC LIRICA

Spagna, Marocco, Isole Canarie, Madeira, Barbados, Antigua, St. Thomas, Porto Rico, Florida.
19 giorni- 18 notti. Partenza da Genova il 15 novembre 2008 per Barcellona, Casablanca, Tenerife e Funchal. Dopo la traversata si giungerà a Bridgetown e St. Jhon’s. Tappe successive Charlotte Amalie e San Juan per approdare a Fort Lauderdale il 3 dicembre 2008.
Quote a partire da 1320 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo per Milano, escluse quota di iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.
Crociera degli Scacchi con corsi a cura di insegnanti federali multilingue, minitornei, approfondimenti tematici sul vocabolario e le regole del gioco.

MSC SINFONIA

Francia, Spagna, Portogallo, Marocco, Isole Canarie, Brasile.
18 giorni- 17 notti. Partenza da Genova il 9 novembre 2008 per Marsiglia, Barcellona, Lisbona e Casablanca. Si approda, poi, a Tenerife e si procede alla volta di Recife e Salvador de Bahia per giungere a Rio de Janeiro il 26 novembre 2008.
Quote a partire da 1475 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo per Milano, escluse quota di iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.
Crociera del Ballo con lezioni tenute dai più qualificati maestri e gare di ballo per grandi e piccini.

MSC ARMONIA

Francia, Spagna, Portogallo, Madeira, Isole Canarie, Brasile, Argentina.
18 giorni- 17 notti. Partenza da Genova il 20 novembre 2008 per Marsiglia, Barcellona, Lisbona. Si prosegue verso Funchal e Tenerife per fare rotta poi verso Recife. Si approda quindi a Salvador de Bahia e Rio de Janeiro prima di giungere a Buenos Aires il 9 dicembre 2008.
Quote a partire da 1595 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo per Milano, escluse quota di iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.
Crociera del Ballo con lezioni tenute dai più qualificati maestri e gare di ballo per grandi e piccini.

MSC MELODY

Egitto, Giordania, Seychelles, Mauritius, Reunion, Sud Africa.
22 giorni- 21 notti. Partenza da Genova il 28 ottobre 2008 per Napoli e Port Said. Si prosegue, quindi, attraverso il Canale di Suez alla volta di Aqaba e Safaga. Dopo la traversata si giunge a Port Victoria e Port Louis. Si approda quindi a P. de Galetes prima di sbarcare a Durban il 18 dicembre 2008.
Quote a partire da 1660 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo per Milano, escluse quota di iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.