Air Europa punta sempre più in alto. La compagnia privata spagnola del gruppo Globalia, principale vettore di riferimento per Spagna, Caraibi e America Latina, è il secondo vettore della Spagna per numero di passeggeri trasportati, secondo i dati statistici elaborati a settembre e pubblicati recentemente da AENA (Aeropuertos Españoles y Navegación Aérea).

Nel corso del mese di settembre Air Europa ha trasportato verso tutti gli aeroporti domestici della Spagna un totale di 1.461.946 passeggeri con un incremento di 40.000 passeggeri rispetto a Spanair. Questi dati segnano il successo della compagnia guidata da Juan José Hidalgo che diventa così per la prima volta, la seconda compagnia aerea spagnola, superata solo da Iberia.

Ad oggi, Air Europa dispone di 42 aeromobili di ultima generazione, con una flotta integrata che comprende Boeing 737-800,767-300 ed Embraer che operano rotte medio-lungo raggio, e Airbus 330 -200, utilizzati per  i voli intercontinentali.
Nel corso del 2007, Air Europa ha realizzato più di 162.000 ore di volo ospitando quasi 10 milioni di passeggeri e registrando un fatturato di 1.187 milioni di euro.

Air Europa sarà presente al TTG Incontri dal 24 al 26 ottobre 2008 presso il

PADIGLIONE C1
CORSIA 3 STAND 101

“L’appuntamento del TTG incontri è un’occasione importante per presentare Air Europa come secondo vettore spagnolo e puntare anche al segmento business travel – ha commentato Silvia Scidà, Direttore Air Europa in Italia – Poniamo l’accento  sulle nostre rotte intercontinentali verso l’America Latina, specialmente per le destinazioni di Buenos Aires e Caracas, importanti bacini dal punto di vista economico. Air Europa punterà sul suo servizio di business class a bordo dei nuovi Airbus 330 e alle comode coincidenze da e per l’Italia”.

La compagnia inoltre rilancerà i plus del Club Business Gold e Platinum ed anche il “Flying Blue” il programma di fidelizzazione, in collaborazione con Air France e KLM, che è stato presentato in seguito all’entrata di Air Europa nell’alleanza Sky Team.