E’ Luigi Magnani, direttore dell’Hotel Bernini Palace di Firenze, il “Direttore d’albergo per eventi e congressi più innovativo”.
I BizTravel Awards 08, realizzati in collaborazione con Convegni ed Economy, attraverso i cui portali è stato possibile esprimere le proprie preferenze, assegnati da un’autorevole e selezionata giuria composta dalla Business Traveller Community che ha partecipato a BizTravel Forum insieme ai viaggiatori di Aziende Clienti di Uvet American Express e ai lettori di Convegni ed Economy, sono stati consegnati lo scorso 7 ottobre al Cafè Atlantique di Milano, nel corso della serata organizzata da UVET AMEX nell’ambito del BizTravel Forum, l’unica Mostra Convegno in Italia interamente dedicata a “Innovazione e soluzioni per i viaggi d’affari, gli eventi e la mobilità”, riservata ad una selezionata clientela aziendale.

L’ambito riconoscimento assegnato a Luigi Magnani, 40 anni, toscano, con alle spalle importanti esperienze alberghiere internazionali e ormai da diversi anni approdato in Baglioni Hotels, conferma l’Hotel Bernini Palace la meta ideale per meeting e convention in grado di coniugare le più moderne tecnologie ad esperienze legate al territorio, all’arte e all’ eno-gastronomia.

L’Hotel, residenza dei parlamentari nel periodo in cui Firenze era capitale d’Italia, è stato riaperto nel 2005 dopo un’attenta ristrutturazione che ha dato particolare risalto al patrimonio storico-artistico della città. Affacciato su Palazzo Vecchio, si trova nel cuore del  “Bello” e del “Sapere”, dell’arte e della storia e a pochi passi dalle sponde dell’Arno, scenario ispiratore di Dante.

L’ Hotel Bernini Palace è oggi uno dei salotti più esclusivi della città, adatto per incontri di lavoro e convention aziendali. Dispone di una sala riunioni, Sala Corsini, dotata di luce naturale in grado di accogliere fino a 40 persone,  74 camere, connessione internet gratuita in tutto l’albergo e una sala delle feste di circa 100 mq. tutta affrescata.

Luigi Magnani, impegnato giorno dopo giorno ad affinare l’Arte dell’accoglienza e a coltivare la sua grande passione per l’ospitalità secondo lo Stile di vita Baglioni, è stato coinvolto sin dall’inizio nei progetti di ristrutturazione che hanno portato all’albergo importanti cambiamenti come il prestigioso Executive Tuscan Floor, un piano executive creato con grandi investimenti di materiali ricercati.  Il design di quest’area è caratterizzato da meravigliosi pavimenti di terracotta dalle accese e vellutate tonalità del rosso e dell’arancione, accompagnate da tessuti e oggetti sfarzosi che creano nuove atmosfere.

Magnani ha contribuito all’apertura del Brunello Lounge & Restaurant e successivamente del Brunello Roof Garden, che ha visto la presenza di ospiti importanti come la grande Sophia Loren ed altri illustri personaggi che hanno scelto l’hotel per la professionalità dimostrata dallo staff, da lui stesso selezionato e seguito ogni giorno con grandissima attenzione.

La partecipazione come sponsor italiano all’evento Ponte Vecchio Challenge ha contribuito a far entrare Baglioni Hotels nell’organizzazione di un evento golfistico internazionale (si gioca a golf dal Ponte Vecchio, tre isole nell’Arno segnano le buche) veramente unico, comprendente l’allestimento di un VIP paddock organizzato dall’Hotel Bernini Palace: un’oasi di Luxury Experience che si ripeterà nel corso della prossima edizione (12-15 dicembre 2008).

L’attività di Magnani si caratterizza per l’impegno costante a portare in hotel mostre di artisti di fama internazionale come Nall, Statizzi e Possenti. Questa estate è stato promotore dell’ importante mostra delle 104 litografie di Chagall, in collaborazione con la Galleria Guastalla di Livorno.