jamaica-beachIl Ministro del Turismo eletto al Consiglio Esecutivo dell’UNWTO. Il Ministro del Turismo della Jamaica Edmund Bartlett è stato eletto a far parte del Consiglio Esecutivo dell’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO). Il consiglio esecutivo è composto da membri dell’Assemblea Generale dell’ UNWTO secondo criteri equi di distribuzione geografica e restano in carica per quattro anni. Lo scopo principale del consiglio è quello di fare proposte e suggerimenti d’azione all’assemblea generale.

Per maggiori informazioni: http://www.unwto.org/index.php

 

NOTIZIE DAGLI ALBERGHI…

Il Resort Strawberry Hill rimarra’ chiuso nell’estate 2010 per interventi di rinnovamento.Dal 1° maggio al 15 novembre 2010, Strawberry Hill, resort della catena Island Outpost, resterà chiuso per rinnovare e ringiovanire la struttura alberghiera e lo spa per incrementare le amenità e le comodità da offrire ai clienti. Inoltre nel progetto si sta considerando l’aggiunta di un club, di residenze esclusive e una tenuta agricola ecosostenibile. I 12 ettari dell’hotel verranno arricchiti da nuovi sentieri per l’equitazione e bird watching e da ampi giardini tropicali e suggestivi sentieri per fare trekking attraverso foreste indigene e coltivazioni di caffè.

Per maggiori informazioni: http://www.islandoutpost.com/

o contattare la Rappresentante in Europa Island Outpost Hotels Evelyn Gutsche all’indirizzo [email protected]

 

LA RIVOLUZIONE VERDE DI PALMYRA RESORT

Il Palmyra Resort & Spa a Montego Bay a novembre lancerà il primo impianto caraibico capace di produrre energia elettrica, vapore e aria condizionata da una singola risorsa energetica come carburante, biogas o energia solare. A novembre 2009 Palmyra Resort & Spa dovrebbe iniziare la fase di apertura e questo impianto rientra nella filosofia “ecofriendly” del resort.

Per maggiori informazioni: http://www.thepalmyra.com/

 

…INAUGURAZIONI…

Il nuovo centro informazioni dell’Historic Falmouth Cruise Yerminal

A One Trelawny Street di Falmouth è stato inaugurato il nuovo centro informazioni dell’Historic Falmouth Cruise Terminal. L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00 e fornisce al pubblico notizie sui lavori di costruzione del porto per navi crociera che sarà operativo dal dicembre 2010.

 

…EVENTI MUSICALI…

 

il Jamaica Jazz & Blues Festival 2010 durerà intera settimana!

La Turnkey Productions, organizzatrice dell’evento, ha annunciato che per il 2010 il Jamaica Jazz and Blues Festival si espande da 3 a 7 giorni. Dal 24 al 27 gennaio le performance saranno tenute in vari luoghi, mentre dal 28 al 30 gennaio il palcoscenico principale sarà al Rose Hall con una grande esibizione dal vivo che concluderà l’evento.

Tra gli artisti che si esibiranno ci sono Roy Ayers, Jon Secada, Third World, Monty Alexander e Lady Saw.

Per maggiori informazioni: http://www.jamaicajazzandblues.com/

 

…EVENTI SPORTIVI…

WATA ROSE HALL TRIATHLON

La seconda edizione del Rose Hall Triathlon and Wellness Festival si terrà al Rose Hall, St. James il 31 ottobre. Il Triathlon consisterà in 1.500 metri di nuoto, 40 chilometri di gara ciclistica e  10 chilometri di corsa. Al Wellness Festival parteciperanno professionisti jamaicani del benessere con la presentazione e l’esposizione di prodotti, seminari e  workshop. L’evento include sessioni di Yoga, riflessologia, Reiki, curatori jamaicani, esperti di agricoltura biologica, esperti della nutrizione, cucina jamaicana ‘Ital’ e vegetariana. Vi sarà anche un programma per bambini e un’area dedicata all’arte e ai prodotti di artigianato della Jamaica con la promozione di prodotti indigeni e internazionali.

Per maggiori informazioni: http://www.rosehalltriathlon.com/

 

…NOTIZIE DAL JTB.

VISITJAMAICANOW È SU FACEBOOK E TWITTER!

Il Jamaica Tourist Board è ora attivo su Facebook e Twitter! Iscrivetevi al gruppo su Facebook (www.facebook.com, Il nome del gruppo è VisitjamaicaNow) o mandate un tweet a Twitter (http://twitter.com/visitjamaicanow).

 

Ufficio Stampa

Jamaica Tourist Board Italy

( Ente del Turismo della Giamaica )

Via Nazionale, 243 – 00184  Roma ( Italy )
tel.
(+39) 06-48901255/6   (+39) 06-48901256 

fax (+39) 06-48907384

[email protected]