Pennsylvania Office of Tourism  e Philadelphia Convention & Visitors Bureau parteciperanno al prossimo Showcase USA Italy, organizzato dall’Associazione Visit USA Italy e da US Commercial Service,  in programma il 14 Novembre a Verona, presso l’Hotel Due Torri.

Tra le proposte, il PHILYOURBAGS Discount Passport, che consente sconti ed agevolazioni in molti negozi ed attrazioni della città. A Philadelphia inoltre, come in tutto lo stato della Pennsylvania non si pagano tasse sugli acquisti di calzature ed abbigliamento.

Saranno presentati gli itinerari Fly&Train, che consentono di scoprire la Pennsylvania e la East Coast a bordo dei comodi treni dell’Amtrak; offrono un mezzo alternativo per viaggiare ed evitare le lunghe scomode procedure di sicurezza che i viaggiatori sono spesso costretti ad affrontare prima degli  imbarchi sui voli negli USA.

Il 2009 si preannuncia ricco di eventi e manifestazioni culturali a Philadelphia. Dal 1 al 8 marzo a Philadelphia, l’annuale edizione del Flower Show, la più grande e famosa mostra botanica degli USA  avrà come tema: “ Bella Italia”.

Ad  aprile verrà inaugurata la mostra dedicata a Galileo ed ai suoi rapporti con la famiglia dei Medici “Galileo, Medici and The Age of Astronomy” in mostra presso il Franklin Institute fino a settembre 2009.