sudafrica-adventure1Uno stand interattivo per dare spazio ai racconti di chi è stato in Sudafrica con il progetto “Storytelling.  South African Tourism si presenta al trade e al pubblico di BIT 2009 con uno stand raddoppiato nelle dimensioni e nei contenuti. Dal 19 al 22 febbraio uno spazio di 160mq, colorato e giocoso, completamente rinnovato rispetto alle edizioni precedenti, accoglierà esperti di settore e pubblico presso il Padiglione 2, Stand H06 M09.

lance-littlefield«Quest’anno – dichiara Lance Littlefield, direttore Italia di South African Tourismvogliamo sfruttare a pieno la doppia possibilità offerta dalla fiera di raggiungere sia il target trade che quello consumer. Oltre ai classici contenuti trade e alla presenza di dieci partner, abbiamo voluto prestare attenzione soprattutto alle giornate di sabato e domenica aperte al pubblico, creando uno spazio che possa essere il più attrattivo e interattivo possibile. Un luogo dove il pubblico non solo potrà raccogliere informazioni sulla destinazione tramite guide, mappe e altro materiale distribuito, ma anche vivere e sperimentare in prima persona un pizzico di Sudafrica grazie a bellissime immagini in movimento, schermi interattivi, suoni, colori e racconti di chi del proprio viaggio in Sudafrica ha fatto un’esperienza da raccontare».

Durante il weekend di apertura al pubblico, infatti, saranno presenti presso lo stand di South African Tourism i 16 storytellers che nel corso del 2008, all’interno del progetto “Storytelling”, hanno viaggiato in Sudafrica lungo splendidi itinerari ideati da SAT con 3 diversi focus: avventura, viaggi di nozze, lusso e lifestyle. Durante i loro viaggi, gli storytellers hanno assaporato la vera essenza del Paese, hanno scritto i propri racconti di viaggio, sono stati fotografati e filmati e sono diventati ‘ambasciatori’ della destinazione Sudafrica. Presso lo stand di South African Tourism sarà possibile incontrarli, ascoltare i loro racconti, vedere i loro video e le loro immagini.

 

Lo stand è concepito come un’esperienza da vivere in prima persona dove il visitatore può scegliere come muoversi e cosa fare: guardare le suggestive immagini del Paese su un grande videowall, navigare dalla postazione internet su uno schermo touchscreen per raccogliere informazioni e pianificare il proprio viaggio, ascoltare i suoni della natura tramite quattro postazioni audio dotate anche di monitor, parlare con gli storytellers o leggere i loro diari riportati sulle pareti bianche dello stand.

 

Importante sarà anche la presenza di dieci trade partner: due province sudafricane che per la prima volta si presentano in Italia, Eastern Cape e Kwa-Zulu Natal; 3 incoming DMC, Focus Tours, Mal d’Africa Safaris e Sandown Tours & Incentives; due catene alberghiere, Legacy Hotel & Resort International e Sun International; due tour operator italiani, African Explorer e Southside Tour Operator; e la compagnia aerea di bandiera South African Airways.

 

BIT 2009 sarà anche l’occasione per presentare il restyling del sito www.southafrica.net e lanciare il nuovissimo sito dedicato al progetto “Storytelling” www.haisentitoche.com che sarà il punto di raccolta delle esperienze di viaggio degli storytellers, protagonisti anche della nuova campagna di promozione che South African Tourism lancerà proprio in concomitanza della Borsa Internazionale del Turismo di Milano.