montenegro-budvaUna delle più giovani nazioni d’Europa svela all’Italia la sua storia antichissima presentandosi per la prima volta alla BIT 2009.  Non serve essere grandi per avere qualcosa da raccontare e non serve essere grandi per sapersi fare ascoltare! Il Montenegro, uno degli stati più giovani e più piccoli d’Europa, distante solo 200 km dal Gargano, si presenta al mercato italiano in occasione della BIT 2009, con il suo enorme bagaglio culturale, storico e artistico e la varietà della sua offerta turistica che coniuga perfettamente tradizione e innovazione.  

L’Ente del turismo del Montenegro, rappresentato dal vice direttore, signora Maja Lijesevic, approfitta della più importante vetrina turistica italiana per raccontarsi agli addetti ai lavori e al pubblico, dal 19 al 22 febbraio, esponendo alla BIT con uno stand di 66 metri quadri, padiglione 4, stand M72 N73.

Nell’arco della manifestazione fieristica, sarà anche organizzata una conferenza stampa, programmata per il giorno 20 febbraio alle ore 15 nella sala Gamma Due, in cui l’ente proporrà alla stampa e agli addetti ai lavori, una panoramica dell’offerta turistica montenegrina e indicherà le strategie e le iniziative programmate nel mercato italiano per i prossimi mesi.

Il Montenegro, con i suoi 4 parchi naturali, la sua costa incontaminata, i suoi 6000 chilometri di percorsi di trekking e i suoi centri storici saprà sicuramente conquistare un pubblico italiano particolarmente attento al turismo responsabile, culturale ed ecologico. Allo stesso modo, il grande interesse che i brand del lusso internazionale rivolgono alla destinazione, sarà sicuramente motivo di attenzione anche da parte della fascia medio alta del mercato.

Questa piccola nazione dell’Adriatico ha sicuramente tutte le carte in regola per diventare una luminosa, anche se piccola, stella della prossima BIT 2009!