La Turchia per tre giorni metterà in mostra quanto di meglio ha da offrire  come destinazione di escursioni a terra e crociere di lusso nel Mediterraneo.

La Turchia rappresenta un vero e proprio mercato per dimensioni e per crescita ed è un’interessante opportunità  di delocalizzazione per imbarcazioni anche di grandi dimensioni.

L’industria turca per la costruzione di yacht ha cominciato a decollare quasi dieci anni fa, ed in questo lasso di tempo si è venuto a costituire un nutrito numero di subcontrattori. Le ditte turche riscuotono particolarmente successo nel settore della carpenteria e nella decorazione in combinazione con lo styling interno. La maggioranza dei costruttori locali di yacht intravedono un grande potenziale nella capacità produttiva del settore locale grazie al fatto che sia la qualità produttiva che la manodopera sono in pieno sviluppo.

Un ulteriore elemento per il business è costituito dal turismo nautico, settore nel quale gioca un ruolo importante con 20 marine e 7.000 posti barca. La vicinanza della Turchia permette al cliente straniero di raggiungere facilmente il cantiere navale per controllare la produzione e di lasciare sul posto il suo yacht.

Questo Paese possiede numerose e bellissime località per la nautica: spiagge che si estendono all’orizzonte e calde acque turchesi dove gli yacht ormeggiano con piacere.

Attrazioni uniche come queste vi aspettano nelle destinazioni più popolari della Turchia:  Antalya, Bodrum, Alanya e Cappadocia. 

In occasione di Seatrade Med non mancherà l’occasione per presentare i grandi eventi previsti per il 2010 anno in cui Istanbul sarà Capitale Europea della Cultura. La città arricchirà le sue già esistenti infrastrutture con nuovi progetti e il rinnovo delle sedi storiche, culturali e artistiche.

Un importante progetto che sarà concluso nel 2009 è il Sütlüce Convention Center che aprirà le sue porte per la prima volta con il congresso World Water Forum 2009.

 

Presso lo stand della Turchia, oltre all’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia, saranno presenti i seguenti co-espositori : Marmaris Cruise Port, Port Akdeniz Antalya, Port of Canakkale, Port of Cesme.