a380-genericoKorean Air ha siglato un ordine fermo per due nuovi aeromobili Airbus A380 a doppio ponte. Con quest’ultimo ordine sale a dieci il numero totale di aeromobili A380 ordinati da Korean Air. Il vettore utilizzerà gli aeromobili in una configurazione a tre classi su rotte che collegheranno Seoul a destinazioni in Nord America e in Europa, incluse Los Angeles, New York e Parigi.

“La decisione di acquistare gli aeromobili A380 è in linea con la nostra visione: quella di diventare un vettore globale fornendo servizi di grande qualità ai nostri passeggeri” ha dichiarato Yang Ho Cho, presidente e CEO di Korean Air. “L’A380 è un aeromobile confortevole, eco-compatibile e ci permetterà di offrire ai nostri clienti l’eccellenza durante i voli.”

 

“L’ordine di Korean Air sottolinea l’abilità unica dell’A380 di rispondere alle esigenze di crescita future sulle rotte più densamente percorse”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Aggiungendo nuovi ordini Korean Air consoliderà il proprio posizionamento come vettore globale, offrendo ai propri passeggeri altissimi livelli di comfort, a bordo dell’aeromobile simbolo dell’industria del trasporto aereo”. L’A380 sta già imponendo nuovi standard nel settore del trasporto aereo e del rispetto dell’ambiente. Oltre ad offrire una cabina confortevole, spaziosa e silenziosa, l’A380 è in grado di volare per 100 km con solo tre litri di carburante per passeggero, riducendo i costi e i consumi a livelli senza paragoni. Grazie alla nuova generazione di motori e alle elevate prestazioni aerodinamiche l’A380 non solo è in grado di soddisfare gli standard relativi all’inquinamento acustico, ma è significativamente più silenzioso di qualsiasi altro aeromobile attualmente sul mercato.

Con un’autonomia di 15.200km / 8.200nm, l’A380 può ospitare 525 passeggeri nella configurazione standard a tre classi. È l’aeromobile ideale per decongestionare il traffico negli aeroporti principali e per garantire alle compagnie margini di crescita.

Gli ordini complessivi per l’aeromobile si attestano a 200 da parte di 16 clienti.