In una città che con maestria fonde tradizione e modernità, i riflessi delle luci calde sul grande albero di Natale in North Statue Square s’intrecciano con quelle dei grattacieli in una festa lunga un mese
Dopo il successo riscosso dal WinterFest 2007, anche per quest’anno Hong Kong ha deciso di proporre un ricco calendario di eventi e manifestazioni all’insegna della festività. Là dove solitamente è la tradizione orientale ad incuriosire ed attrarre l’attenzione dell’Occidente, dal 28 novembre 2008 al 4 gennaio 2009 sarà un’usanza di stampo occidentale come il Natale a portare eccitazione e allegria. 

L’Hong Kong WinterFest è una celebrazione senza eguali che trasforma la città più internazionale dell’Asia in un gioiello scintillante dell’inverno, il più incredibile incontro di culture di tutto l’Oriente.

Per più di un mese i distretti business di Central, Causeway e Tsim Sha Tsui si accenderanno di un’atmosfera da mondo delle meraviglie con decorazioni natalizie, angoli pittoreschi, manifestazioni e iniziative adatte a tutta la famiglia. Promozioni gastronomiche nei ristoranti più belli della città si accompagneranno ai saldi invernali nei più ricchi centri commerciali per rendere questo Natale un avvenimento ancora più imperdibile.

In una cornice di luminescenti grattacieli addobbati a festa con luci colorate e ornamenti a tema sull’intera facciata, il maestoso albero di Natale signoreggerà sulla North Statue Square a Central accendendosi di bagliori, ogni sera, per 38 giorni, senza interruzione.

Per una Hong Kong che non sta mai ferma, anche le feste invernali saranno ‘on the move’.
Dal 19 al 25 dicembre le vie della città si ravviveranno di cori di musica gospel e sugli autobus a cielo aperto e gli antichi tram decorati per l’occasione gruppi locali si esibiranno in fantastiche performance. Inoltre i visitatori potranno anche godere di tour notturni sui mezzi pubblici e crociere in Victor Harbour, il modo migliore di vedere le spettacolari illuminazioni e decorazioni della città.

Il sito dedicato alle celebrazioni del WinterFest (www.discoverhongkong.com/hkwf) guiderà il visitatore tra le promozioni gastronomiche e le offerte speciali degli hotel fornendo un calendario degli eventi e le attività promosse in ciascun distretto.

Tra gli appuntamenti immancabili:
* Simply Classic: Peak Performance (28 – 29 novembre) fantastica esibizione dell’Orchestra Filarmonica di Hong Kong e in collaborazione con l’Hong Kong Academy for Performing Arts (HKAPA)
* Hong Kong Cricket Festival (5 – 7 dicembre) e Hong Kong International Horseracing (14 dicembre) per celebrare il Natale all’insegna dello sport
* Sting & Edin Karamazov – Live in Hong Kong  (10 dicembre) un imperdibile concerto con il liutista bosniaco di fama mondiale e l’ex cantante dei Police
* Asia Game Show 2008 (19 – 22 dicembre) immancabile per gli appassionati di giochi e intrattenimenti su supporto digitale
* Oops! Belle the Witch is Gone! “Merry Christmas” (19 dicembre – 1 gennaio 2009) opera teatrale magnificamente presentata dal PIP Theatre
* The 43rd Hong Kong Brands & Products Expo (13 dicembre – 4 gennaio 2009) ispirata al tema “organic living”

Momento più atteso dell’Hong Kong WinterFest, il conto alla rovescia di capodanno esploderà nella Symphony of Lights unita ai fuochi d’artificio di mezzanotte che creeranno uno spettacolo pirotecnico mai visto.