Arctic Team Seiviaggi in collaborazione con Fabiano Ventura, fotografo professionista specializzato in reportage di viaggio, organizza un workshop fotografico in Islanda. Dall’ 1 all’ 8 marzo 2009 chiunque volesse mettere alla prova le proprie capacità di fotografo, potrà partecipare al Photo Workshop in Islanda. 

Un tour di gruppo, della durata di 8 giorni, che raccoglie fino ad un massimo di 16 partecipanti, per ammirare e immortalare una terra unica e spettacolare, apprendendo le tecniche per realizzare il proprio reportage di viaggio.

Il gruppo avrà l’occasione irripetibile di cogliere inaspettati scatti d’Islanda, grazie ai consigli e al contributo del maestro d’eccezione, che fornirà nozioni teoriche e pratiche sulla realizzazione di un vero e proprio servizio fotografico di viaggio, dalle tematiche alle tecniche.

I viaggiatori-fotografi partiranno il 1° marzo con volo Icelandair e destinazione Reykjavik, per poi partire alla scoperta dell’Islanda meridionale in compagnia di Fabiano Ventura, a bordo delle avventurose Superjeep.

Il tour prevede visite ai luoghi più affascinanti di questa splendida isola, tra cui la storica valle di Thingvellir, le cascate di Gullfoss, la valle di Thjorsardalur, il deserto lavico Myrdalssandur e altre numerose meraviglie naturali. Sono inoltre disponibili in via opzionale un volo panoramico in aereo e l’escursione Safari in motoslitta per un minimo di 4 persone immersi in uno scenario magico e irreale.